Prezzi Vodafone: due brutte sorprese per i clienti mobile

Dal 18 settembre Vodafone aumenta i prezzi: alcuni numeri gratuiti diventano a pagamento, la segreteria e i servizi Recall avranno un prezzo.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Dal 18 settembre Vodafone aumenta i prezzi: alcuni numeri gratuiti diventano a pagamento, la segreteria e i servizi Recall avranno un prezzo.

Gli utenti Vodafone conoscono bene i numeri gratuiti 414 e 404, quelli da chiamare per verificare il traffico residuo.

Con il 414 il messaggio registrato indica quanti soldi rimangono ancora sulla propria sim ricaricabile. Con il 404, invece, si riceve un sms con il proprio traffico residuo.

Dal prossimo 18 settembre, però, Vodafone riserva una sorpresa poco gradita ai suoi clienti. Sarà cancellato il numero 404 e non potrà più essere utilizzato. La seconda brutta sorpresa riguarderà il numero 414 che diventerà a pagamento e verrà tariffato secondo il piano tariffario dell’utente.

Per chi ha piani che prevedono chiamate mensili nell’offerta attivata, però, le chiamate al numero 414 non rientreranno in quelle della promozione. Le promozione e relative chiamate incluse non comprenderanno le chiamate al numero 414.

Vodafone: altre sgradite sorprese

Ma non finisce qui. Il 18 settembre, infatti, Vodafone ha in serbo altre sorprese poco gradite dai propri clienti. Le chiamate internazionali Vodafone da territorio italiano verso numero europei avranno uno scatto alla risposta pari a 99 centesimi di euro. Cambia la tariffa anche degli sms internazionali che avranno n costo di 49 centesimi di euro ognuno.

Vodafone segreteria telefonica

Non rimane immune dai salassi previsti da Vodafone neanche la segreteria telefonica poichè se verrà usata avrà un presso di 1,5 euro al giorno. A pagamento anche il servizio “Chiamami” e “Recall” che se verrà effettivamente usato costerà 12 centesimi per ogni giorno di utilizzo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Vodafone