Sono diverse le soluzioni di prestito che le nostre banche offrono, tra queste spicca sicuramente quella di BPER. Si tratta di una soluzione che offre fino a 50 mila euro di prestito, a TAN fisso, e permette di scegliere da rateizzazione da 12 a 120 mesi.

Prestiti BPER Banca

Prestiti personali per adattarsi al meglio alle esigenze del cliente, questa la soluzione offerta da BPER Banca, sul portale (che vi invitiamo a consultare, sia per avere informazioni aggiuntive, come calcolare la rata, sia per procedere all’eventuale proposta) si legge: “Fare i lavori di casa, comprare i mobili per la cameretta, partecipare a un master, oppure affrontare spese impreviste.

Per questo ci sono i prestiti BPER Banca”. Insomma, non ci sono vincoli riguardanti le esigenze del cliente, che possono quindi spaziare tranquillamente tra viaggi, moto, auto, studio, arredamento, lavori di casa, eccetera.

Abbiamo già detto del TAN fisso, così dell’importo da richiedere che, lo ripetiamo, va da 1000 a 50.000 euro. La rateizzazione invece da 12 a 120 mesi. Le combinazioni di questi ultimi due fattori pero variano in base appunto al tipo di prestito. Abbiamo infatti 3 diverse categorie di prestito, analizziamole tutte:

  • Prestito mini – mini rate a partire da 30 € al mese, importo da 1000 a 3000 euro, durata da 12 a 36 mesi.
  • A tasso fisso – puoi saltare una rata o cambiarne l’importo, da 3000 a 50000 euro, da 12 a 120 mesi.
  • Prestito leggero – Una rata formato bonsai, da 3000 a 30000 euro, da 36 a 72 mesi.

Prestito BPER, come richiederlo

Cosa occorre per richiedere un prestito con BPER Banca? Codice fiscale e documento d’identità. Se sei un lavoratore dipendente: ultime 2 busta paga. Se sei un lavoratore autonomo: il modello unico degli ultimi due anni. Se sei un pensionato: certificazione unica o modello unico o 730 degli ultimi 2 anni.

Per concludere vediamo un esempio pratico di prestito con il calcolo che è possibile effettuare sul portale stesso.

Con un prestito di 30 mila euro in 60 mesi, quindi 5 anni, avremo rate mensili da versare della somma di 589,80 euro, tasso fisso e flessibilità con l’opzione salto o cambio rata.

Potrebbe interessarti anche Prestiti Agos, la soluzione per giovani coppie, ecco alcuni esempi pratici