Prenotazione voli online: ecco quanto costa sbagliare carta di credito

Perchè quando si effettua la prenotazione di voli online c'è tanta differenza a seconda della carta di credito usata?

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
offerte voli

Quante volte, al momento della prenotazione di voli online, si scoprono non senza delusione costi nascosti e inaspettati? In alcuni casi questi dipendono dall’uso della carta di credito (sbagliata?). Risparmiare è possibile?

Cancellazione voli online: assicurazione per il rimborso

Gli ultimi dati Istat confermano che il 34% di chi prenota la vacanza autonomamente, sceglie internet per risparmiare. Quello che non tutti sanno però è che in alcuni casi, compagnie aeree low cost o siti di comparazione voli, riservano alcune offerte solo a chi utilizza per i pagamenti online relativi alla prenotazione del viaggio una specifica carta di credito. Negli altri casi vengono aggiunte percentuali che, di fatto, possono ridurre o annullare il risparmio.

Se il prezzo della prenotazione finale quindi dovesse risultare superiore a quello selezionato in fase di ricerca, può darsi che il motivo sia da ricerca nel metodo di pagamento. Cambiare carta di credito in questo caso, se si è titolari anche di un conto con il gruppo bancario partner della compagnia aerea o del sito di voli, permette di mantenere il prezzo più basso.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte