Prenotare un volo in vista dell’estate 2019: ecco qual è il giorno per risparmiare

Risparmiare sull'acquisto del volo per l'estate 2019? Ecco come fare mediante dei piccoli accorgimenti.

di , pubblicato il
Risparmiare sull'acquisto del volo per l'estate 2019? Ecco come fare mediante dei piccoli accorgimenti.

L’estate 2019 sta arrivando. Le giornate si stanno infatti allungando ed inoltre a breve ci sarà anche il cambio di ora che da solare tornerà ad essere legale per sfruttare al meglio la luce del sole. Con l’avvento della primavera e con lo spostamento delle lancette un’ora avanti già si inizia a pensare al viaggio estivo. Ecco allora cosa fare prenotare un volo e allo stesso tempo risparmiare fino al 20% sulla tariffa ordinaria.

Quando prenotare un volo aereo per risparmiare?

Secondo lo studio di Airlines Reporting Corporation ed Expedia Group su circa due miliardi di voli analizzati, per risparmiare sull’acquisto del volo, la prenotazione dovrà essere fatta di domenica purché si voglia partire di giovedì o di venerdì. In questo modo si potrà risparmiare fino al 20% e la convenienza sarà ancora maggiore se l’acquisto verrò fatta con un certo margine di anticipo magari fino a tre settimane prima della partenza.

Ecco cosa fare per risparmiare sul viaggio

Sicuramente per poter risparmiare qualcosina per un viaggio che si intende fare si dovranno dimenticare i voli last minute. Prenotando tre settimane prima della partenza, infatti, sarà possibile acquistare un volo molto conveniente. E poi, il giorno in cui si dovrà prenotare per risparmiare fino al 20% dovrà essere la domenica e non il martedì come pensano tutti.

E ancora, se si combinerà la prenotazione fatta la domenica con una partenza di giovedì o di venerdì, poi, il risparmio sarà ancora maggiore. Lo studio eseguito, infine, ha evidenziato che il giorno giusto per prenotare una camera d’albergo, invece, sarà il venerdì perché proprio in tale giornata scattano delle super offerte.

Il Senior vice presidente del Gruppo Expedia il cui nome è Greg Schulze ha poi aggiunto che la ricerca effettuata comunica inoltre che i viaggiatori spesso, prima di prenotare un volo, effettuano fino a cinquanta ricerche. Chi seguirà questi piccoli suggerimenti, quindi,  potrà davvero risparmiare una piccola sommetta da poter utilizzare, ad esempio, nel luogo in cui si recherà in viaggio.

Leggete anche: Mete turistiche low cost, le 15 destinazioni più economiche al mondo.

Argomenti: ,