Il servizio di prelievo smart di Unicredit Banca è quello comodo, rapido e flessibile. Con esso sarà possibile prelevare senza l’ausilio della carta di debito, si potrà prenotare l’importo del prelievo prima di recarsi all’Atm e si potrà impostare come “attiva” la prenotazione del prelievo. Ecco i passaggi per utilizzare tale servizio.

Prelievo smart: cos’è e come si usa

Il prelievo smart di Unicredit Banca è quello grazie al quale si potrà prelevare del denaro senza l’ausilio della carta.

Il servizio sarà però rivolto soltanto a coloro che hanno aderito al servizio di Banca Multicanale (titolari di un conto corrente Unicredit) e scaricato l’applicazione mobile Banking Unicredit sul proprio smartphone. I sistemi operativi supportati saranno Android e iOS. L’operazione da eseguire per il prelievo smart sarà davvero semplice: basterà effettuare una prenotazione di contante da prelevare presso i Bancosmart e recarsi lì senza portare con sé la carta di debito.

Prelievo smart: informazioni

Per poter accedere al servizio “prelievo smart” si dovrà innanzitutto cliccare sull’applicazione mobile Banking Unicredit presente sullo smartphone o scaricarla. Si dovrà quindi prenotare il prelievo di denaro. Sarà possibile prenotare fino a mille euro al giorno e fino a duemila euro al mese per conto corrente collegato alla Banca Multimediale.

La prenotazione del contante durerà dodici ore e potrà essere eseguita soltanto se sul conto ci sarà abbastanza denaro. Il ritiro di quest’ultimo, poi, dovrà avvenire sull’apparecchiatura automatica prescelta. Unicredit ricorda inoltre che impostando la funzione “risparmia tempo” si potrà tenere sempre attiva la prenotazione. Infine non solo si potrà scegliere se stampare o meno la ricevuta per il denaro prelevato ma si avrà sempre una e-mail di riepilogo con tutte le operazioni svolte.

Passaggi per il prelievo smart

Per utilizzare il servizio di prelievo, in primis si dovrà accedere a prelievo smart da smartphone e poi prenotare il prelievo di denaro.

Il secondo step da compiere sarà quello di  recarsi presso lo sportello automatico “Bancosmart” e aprire l’applicazione “Mobile Banking Unicredit”. Fatta anche tale operazione si dovrà dalla app accedere alla voce “preleva adesso” e digitare le credenziali del servizio. Successivamente sarà necessario toccare in qualsiasi punto dello sportello automatico in quanto fatto ciò apparirà un codice QR. Si dovrà infine inquadrarlo con il proprio smartphone entro trenta secondi per autorizzare l’erogazione del denaro da parte dello sportello Unicredit.

Leggete anche: U-Days Pagamenti Vincenti con Unicredit Banca: ecco i premi in palio e il buono da 150 euro Amazon.