Le PosteVita di Poste Italiane sono i prodotti ideali per chi desidera offrire a se stessi e ai propri cari un futuro più sereno e un reale supporto qualora vi siano degli imprevisti. I premi versati, poi, si potranno detrarre dalla tasse nei limiti previsti dalla normativa vigente. Ecco info e caratteristiche delle polizze vita di Poste Italiane.

Postapersona affetti protetti

“Postepersona affetti protetti” è la polizza che garantirà in caso di prematura scomparsa del contraente un capitale ai familiari in modo tale che essi potranno continuare a portare avanti i loro progetti.

Per quanto concerne le assicurazioni temporanee, il premio sarà solo per la copertura del rischio morte per cui non vi sarà la possibilità di riscatto e non sarà dovuta alcuna cifra in caso di sopravvivenza alla scadenza del contratto.

La durata della polizza sarà di 10 o di 15 anni e sarà per chi fuma e chi non fuma (non si dovrà aver nemmeno fumato sporadicamente). Se ci si assicurerà fino a 60 anni per un capitale fino a 200 mila euro, poi, la Polizza AffettiProtetti potrà essere sottoscritta anche senza una visita medica e con la sola dichiarazione dello stato di buona salute.

Affetti Protetti garantirà sempre un capitale nel caso il contraente venga a mancare prematuramente in modo tale da permettere ai familiari di continuare con i loro progetti. Inoltre ogni anno, il premio versato potrà essere detratto dalla tasse nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Postaprotezione multiRc di Poste Italiane

La polizza “Postaprotezione MultiRc” è quella grazie alla quale si verrà protetti da piccoli incidenti dentro e fuori casa. Vi sarà anche la possibilità di costruire il livello di protezione in base alle proprie esigenze e far valere i propri diritti grazie alla garanzia di Tutela Legale.

Si potranno scegliere vari pacchetti:

  • quello “Vita Privata” che sarà di garanzia base e metterà il cliente al riparo da danni causati involontariamente nella vita quotidiana. Inoltre si avrà tutela per danni causati da scoppio e incendio di cose. Ovviamente vi saranno delle limitazioni per cui si dovrà consultare il fascicolo informativo di tale polizza.
  • “Pacchetto vita privata più famiglia” che è quello che in aggiunta alla garanzia Vita Privata, proteggerà dai danni causati dai figli minori affidati in maniera temporanea ad altri. La tutela sarà estesa a 26 anni per quelli che saranno all’estero per motivi di studio e la tutela comprenderà anche l’appartamento occupato durante il soggiorno.
  • Infine il pacchetto “Vita Privata più Animali Domestici”assicurerà il contraente per i danni a terzi da parte di animali domestici anche se essi sono in affido temporaneo ma di proprietà altrui.

Per altri prodotti postali, leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: prescrizione e come sapere se sono intestati a voi ed i costi?.