Postepay Evolution di Poste Italiane “più che un’evoluzione, è una rivoluzione”: info e costi

Postepay Evolution di Poste Italiane, ecco lo slogan: "più che un'evoluzione, è una rivoluzione". Ecco le caratteristiche principali e i costi.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Postepay Evolution di Poste Italiane, ecco lo slogan:

Postepay Evolution “più che un’evoluzione, è una rivoluzione”. Ecco lo slogan pubblicitario coniato per la carta prepagata di Poste Italiane. Grazie ad essa, oltre che effettuare acquisti, si potrà anche accreditare lo stipendio o la pensione grazie all’Iban e non solo. Ecco le caratteristiche principali di tale carta.

Caratteristiche principali Postepay Evolution

La carta Postepay Evolution è quella grazie alla quale si potranno effettuare acquisti in tutto il mondo anche in modalità online e laddove gli esercenti saranno convenzionati con Mastercard. Inoltre, qualora il negozio sia dotato di Pos contactless, basterà avvicinare la carta al Pos. Per le spese uguali o inferiori a 25 euro non verrà richiesto di firmare ricevuta o inserire Pin. Con la Postepay Evolution, inoltre, si potranno effettuare le principali operazioni bancarie come la domiciliazione delle utenze, l’accredito dello stipendio o della pensione ed i bonifici.

Tutti i costi Postepay Evolution

Poste Italiane ricordano che il costo di emissione della carta sarà di 5 euro mentre il canone annuo sarà di 10 euro. Le commissioni per il bonifico Sepa in addebito saranno di 1 euro se esso verrà fatto dalla app Postepay o dal sito delle Poste. Qualora il bonifico verrà eseguito presso una delle sedi costerà invece 3,50 euro. Qualora si voglia eseguire un Postagiro: il costo sarà sempre (ovunque sia online che presso gli uffici postali) di 50 centesimi.

Le commissioni per i prelievi saranno gratuite da ATM Postamat, costeranno 1 euro dagli uffici postali abilitati, 2 euro da ATM bancario abilitato (in Italia e nei paesi dell’Unione Europea) e infine 5 euro da ATM bancario abilitato (Paesi non dell’Unione Europea).

Le commissioni per i pagamenti saranno gratuite da uffici postali abilitati (POS), su POS (dei seguenti circuiti: Mastercard/Mastercard PayPass), per le ricariche dei cellulari e mediante collegamento telematico dai siti internet di Poste Italiane. Inoltre, saranno  gratuite su POS virtuali (quelli degli esercenti online), su terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito Mastercard/Mastercard PayPass (in Italia e all’estero).

Leggete anche: Postepay Evolution ed Evolution Business di Poste Italiane: info, caratteristiche e costi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Carta PostePay