Non tutti coloro che hanno attivato una carta prepagata Postepay Evolution o Postapay sanno che Poste Italiane ha rilasciato un’applicazione il cui nome è Postepay+ con tante interessanti funzioni. Essa sarà disponibile sia per i tablet che per gli smartphone. Ecco i principali dettagli.

Servizi app Postapay+

Poste Italiane, grazie alla app Postepay+ metterà a disposizione dei propri clienti tante nuove e fantastiche funzioni. Ecco le principali:

  • servizio carburante. Si potrà fare benzina negli Ip-Matic abilitati senza fare alcuna fila e senza utilizzare la colonnina. Ci si dovrà soltanto avvicinare all’erogatore della stazione prescelta, selezionare l’importo dall’applicazione, sbloccare la pompa e rifornirsi di carburante. L’importo minimo che si potrà scegliere sarà di 5 euro. In caso di pieno verrà addebitato solo il carburante effettivamente erogato,
  • ci sarà poi il servizio sosta grazie al quale sarà possibile parcheggiare sulle strisce blu di oltre cento città italiane. Come utilizzare tale funzione? Ebbene si dovrà selezionare la targa delle propria vettura, la zona in cui si trova con la tariffa associata ed il tempo che l’auto dovrà restare in sosta. In pochi secondo l’addebito verrà fatto sulla Postepay. Attenzione: nel caso in cui ci sarà la necessità di andare via prima o dopo si potrà modificare l’orario della sosta o decidere di interromperla in anticipo. Verranno addebitati solo i minuti effettivi di sosta senza perdere un centesimo,
  • servizio trasporto urbano ed extra urbano. Con la app si potranno acquistare titoli di viaggio per spostarsi in città o sul territorio nazionale con Trenitalia ed altri operatori. Si dovrà selezionare il comune in cui si vorrà il servizio. Proprio per questo, si potranno vedere i titoli di viaggio disponibili ed acquistare un biglietto alla volta per poi attivarli poi separatamente quando se ne avrà bisogno. Per quanto concerne il servizio extra urbano si dovrà inserire la partenza e l’arrivo ed il sistema troverà la soluzione migliore calcolando in automatico il prezzo per le varie classi.

Leggete anche: Postepay Evolution di Poste Italiane e Standard: caratteristiche e costi.