Postepay e BancoPosta: come aderire al Cashback di Stato

Come aderire al Piano Cashless Italia con la carta prepagata Postepay e con quella di debito BancoPosta e ricevere inoltre 1 euro per ogni transazione.

di , pubblicato il
Come aderire al Piano Cashless Italia con la carta prepagata Postepay e con quella di debito BancoPosta e ricevere inoltre 1 euro per ogni transazione.

Il Piano Cashless Italia è stato lanciato dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici con lo scopo di favorire lo sviluppo digitale. Grazie ad esso si ha il rimborso del 10% sugli acquisti effettuati con le applicazioni di pagamento o con le carte nei negozi fisici (non online). Anche Poste Italiane dà il suo supporto con Postepay e BancoPosta, ecco come aderire.

BancoPosta e Postepay partecipano al Cashback di Stato

Chi possiede una carta di debito BancoPosta o una prepagata Postepay potrà partecipare al Cashback di Stato in modo semplice e sicuro. Ci si potrà registrare al programma mediante la app Postepay o quella BancoPosta oppure con registrazione all’app IO. Sarà poi necessario abilitare le proprie carte per iniziare ad accumulare il rimborso.

Ricordiamo che il Cashback è attivo dallo scorso 1° gennaio e per ottenere un rimborso massimo di 150 euro nel semestre sarà necessario effettuare almeno 50 transazioni, come detto, in negozi fisici. Anche il SuperCashback è attivo dallo scorso 1° gennaio 2021 e prevede un rimborso di 1.500 euro a semestre per i primi 100 mila cittadini che faranno più transazioni. Inoltre Poste Italiane farà un altro regalo fino al 28 febbraio 2021. Se negli uffici postali, nei negozi e presso i tabaccai convenzionati si pagherà con app e codice Postepay si avrà 1 euro per ogni transazione a partire da 10 euro. Questo premio sarà in aggiunta al Cashback di Stato.

Come aderire al Cashback di Stato con Postepay e BancoPosta

Come detto, per aderire al Cashback di Stato con Poste Italiane si dovrà avere una prepagata Postepay o una carta di debito BancoPosta (o entrambe) e aver abilitato il proprio conto corrente in app BancoPosta e/o la prepagata in app Postepay.

Nel dettaglio per chi ha la carta BancoPosta si dovrà scaricare la app con lo stesso nome da Playstore oppure App Store e accedere. Nella schermata iniziale si dovrà poi selezionare la voce “Piano Italia Cashless-Cashback” oppure scegliere il prodotto sotto la home page. Sarà poi necessario cliccare sull’icona sopra sulla destra ed accedere alla voce “dettaglio conto/carta”. Lo step successivo sarà quello di selezionare l’Iban del conto corrente BancoPosta o quello della Postepay Evolution dove si riceverà il rimborso ed inoltre quali carte Poste Italiane si dovranno abilitare per partecipare all’iniziativa.

Chi ha una prepagata Postepay dovrà scaricare la app Postepay e dalla home page accedere alla sezione “Piano Italia Cashless-Cashback”. Si dovrà quindi inserire l’Iban del conto BancoPosta o quello della Evolution sul quale si vorrà ricevere il rimborso e scegliere quali carte abilitare.

Seguendo tali indicazioni si potrà partecipare al CashBack di Stato a partire dal giorno seguente alla registrazione ed abilitazione delle carte prepagate e/o di debito.

Potrebbe interessarti: Cashback Postepay: come abilitare la carta per effettuare pagamenti Esselunga

[email protected]

Argomenti: ,