Arriva una nuova promozione di Poste Italiane. Parliamo di uno sconto del 20%. Ma per chi e per cosa? Ebbene per coloro che non hanno mai spedito un pacco con Poste Delivery Web. Ecco allora come funziona l’offerta e fino a quando sarà valida.

Sconto del 20% di Poste Italiane: ecco come funziona

Il servizio Poste Delivery Web di Poste Italiane serve a spedire i pacchi direttamente da casa. Questo mediante il sito web oppure usando l’applicazione dell’Ufficio Postale.

È un servizio molto comodo in quanto permette di effettuare invii fino a trenta chili sia in Italia che all’estero. E poi il ritiro a casa è gratuito ma in alternativa si può anche decidere di spedire da uno dei tanti uffici ubicati sul territorio nazionale o da una rete Punto Poste.
Per spedire bastano pochi click. In primis bisogna scegliere il tipo di spedizione, la località e i servizi accessori controllando poi il prezzo. Il secondo step è quello di inserire i dati sia del mittente che del destinatario e poi scegliere la tipologia di recapito. Vanno poi controllati i dati con attenzione e completato l’acquisto. Fatto anche tale operazione, si riceve una e-mail con il riepilogo dell’ordine e le istruzioni per la consegna. Infine si può scaricare la lettera di vettura o mostrare il codice 2D (quest’ultimo solo per spedizioni nazionali).

Per quanto concerne l’offerta che durerà fino al 30 ottobre, essa è rivolta ai nuovi clienti che non hanno mai usato il servizio Poste Delivery Web. Il listino prezzi, però, si applicherà solo alle spedizioni nazionali e non riguarderà gli eventuali servizi accessori. Ebbene, Poste Italiane comunica il prezzo di una spedizione da 0 a 1 chili Delivery Web Express sarà di 6,56 euro e Poste Delivery Web di 5,57 euro. Da 1 a 2 chili di 7,21 euro e 5,90 euro, da 2 a 3 chili 7,54 euro e 5,90 euro, da 3 a 5 chili 8,52 euro e 6,89 euro mentre da 5 a 10 chili 9,51 euro e 7,21 euro.

I corrispettivi per le spedizioni da 10 a 15 chili saranno 10,49 euro e 8,20 euro, da 15 a 20 chili 11,15 euro e 8,52 euro ed infine da 20 a 30 chili 11,80 euro e 8,85 euro.
[email protected]