Poste Italiane presenta l’offerta Supersmart con tasso di interesse allo 0,40%

Ecco le principali caratteristiche dell'offerta Supersmart di Poste Italiane.

di , pubblicato il
Ecco le principali caratteristiche dell'offerta Supersmart di Poste Italiane.

L’offerta Supersmart promossa da Poste Italiane è quella mediante la quale accantonando delle somme sul proprio libretto postale si potrà ricevere un tasso di interesse più alto rispetto a quello previsto sulle somme non accantonate. Ecco maggiori dettagli.

L’offerta Supersmart di Poste Italiane

L’offerta Supersmart di Poste Italiane, attivabile sul proprio libretto di risparmio Smart, garantirà un tasso di interesse a scadenza più alto per le somme accantonate. La promo del momento è quella a 360 giorni ciò significa che il proprio denaro dovrà restare vincolato per la durata indicata così da ricevere poi al termine un tasso di interesse annuo lordo dello 0,40%. Si ricorda però che l’accantonamento minimo dovrà essere di 1.000 euro e che la sottoscrizione potrà avvenire online e quindi dal sito ufficiale delle Poste o dall’applicazione BancoPosta qualora si abbia un libretto smart abilitato ai servizi dispositivi online. In ogni caso l’offerta si potrà sottoscrivere anche direttamente in un ufficio postale. Poste Italiane ricorda poi che alle somme libere ovvero quelle non soggette all’accantonamento verrà riconosciuto il tasso base del libretto smart pro tempore vigente.

La disattivazione dell’offerta potrà avvenire anche in anticipo qualora si cambi idea. Sulle somme accantonate con anticipo, però, matureranno interessi al tasso Base pro tempore vigente a partire dalla data di attivazione del singolo accantonamento. Si potrà effettuare tale operazione app BancoPosta, servizio Rpol ovvero di Risparmio Postale online mediante sito poste.it o infine recandosi presso uno degli uffici postali ubicati in Italia.

Potrebbe interessarti: Bfp: importo dovuto non liquidato correttamente, chiesta e ottenuta differenza grazie all’Abf

[email protected]

Argomenti: ,