Buoni postali: Piano di risparmio, Risparmiodisicuro

Buoni postali con il Piano di Risparmio Postale , Risparmiodisicuro, assicura prodotti semplici e sicuri, per la famiglia.

di Angelina Tortora, pubblicato il
Buoni postali con il Piano di Risparmio Postale , Risparmiodisicuro, assicura prodotti semplici e sicuri, per la famiglia.

Buoni postali  con il Piano di Risparmio – Risparmiodisicuro Con Risparmiodisicuro si possono sottoscrivere, con cadenza periodica e in modo automatico, le seguenti tipologie di Buoni postali: • BFP Ordinari Con Risparmiodisicuro si ha la libertà di decidere:

  • gli importi sottoscrivibili, nel rispetto dei tagli previsti per ciascuna tipologia;
  • la periodicità delle sottoscrizioni: mensile, trimestrale, semestrale o annuale;
  • il giorno di addebito delle rate: 5 o 27 del mese.

Il Piano di Risparmio prevede di sottoscrivere buoni postali, BFT Ordinari, senza alcun costo e con la cadenza periodica da voi prescelta e vi  verrà addebitato, sul conto corrente BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale, l’importo della rata e contestualmente verranno sottoscritti i Buoni, emessi in forma dematerializzata. Il Piano di Risparmio si può sottoscrivere presso l’Ufficio Postale in cui si ha aperto il conto corrente BancoPosta o il Libretto di Risparmio Postale su cui verranno regolati i BFP dematerializzati sottoscritti nell’ambito del Piano di Risparmio.

Buoni postali: Cosa sono i BFP Ordinari?

Emessi sin dal 1925, i BFP Ordinari rappresentano il prodotto storico del Risparmio Postale. Sono dedicati a chi vuole investire i propri risparmi a lungo termine, ma con la tranquillità di poter ritirare in qualsiasi momento il capitale investito e gli interessi maturati. I buoni postali assicurano un rendimento sicuro, che cresce nel tempo. Con i BFP Ordinari si ha:

  • Durata InvestimentoLunga
  • RendimentoFisso crescente

Si può  chiedere il rimborso anticipato dei BFP Ordinari in qualsiasi momento e si ha diritto:

  • alla restituzione del capitale investito, al netto di eventuali oneri fiscali;
  • dopo un anno, al riconoscimento degli interessi fissi maturati.

Buoni postali – Risparmiodisicuro: risparmiare è facile

Tra le tipologie di Buoni a disposizione e sottoscrivibili mediante il Piano di Risparmio, potete scegliere quella adatta a voi, impostare la frequenza di emissione e gli importi da risparmiare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Risparmio, Bancoposta