Poste Italiane lancia una nuova prepagata ovvero la Postepay PuntoLis. Essa è la nuova carta dotata di Iban che si potrà richiedere in tutta comodità in una delle tabaccherie PuntoLis abilitate al servizio. Ecco maggiori informazioni in merito, come funziona ed i costi.

La carta Postepay PuntoLis: la nuova offerta di Poste Italiane

È la Postepay Puntolis la nuova offerta di Poste Italiane grazie alla quale si potrà si potrà disporre di una carta prepagata con Iban. La comodità, come detto, è che sarà richiedibile presso una tabaccheria PuntoLis abilitata per cui non si dovrà fare alcuna fila allo sportello.

La carta, poi, sarà recapitata direttamente presso l’indirizzo che si comunicherà al tabaccaio al momento della richiesta. L’attivazione di essa, poi, si potrà effettuare presso un qualsiasi ufficio postale dopo la sottoscrizione del contratto.

Così come la Evollution sarà dotata di Iban per cui si potranno ricevere bonifici e pagamenti tutti i giorni ed in totale sicurezza. Inoltre essa permetterà l’accredito della pensione/stipendio e la domiciliazione delle utenze. Con tale tipologia di carta, poi, si potrà abilitare il servizio Google Pay in app Postepay per pagare in contactless oppure online usando il proprio smartphone Android. Basterà soltanto avvicinare il dispositivo al Pos Contactless acceso oppure effettuare il pagamento in tutte le app che accettano Google Pay.
Il costo di emissione sarà di 5 euro più 15 euro di ricarica minima sulla carta mentre il canone annuo sarà di 12 euro. Il limite di prelievo giornaliero, infine, (previa disponibilità) sarà di 600 euro da ATM bancario o ATM Postamat. Inoltre su POS di esercenti terzi 3.500 euro giornaliero e 10.000 euro mensile (al massimo).
Leggi anche: Calcolo buoni fruttiferi postali con rendimento fino al 2,50%
[email protected]