Anche Poste Italiane ha lanciato l’hashtag #iorestoacasa comunicando che si potrà restare in contatto con Poste anche stando a casa grazie ai servizi online disponibili tra cui la spedizione online, il pagamento dei bollettini, Postepay, il conto corrente e tanto altro. Le info.

Servizi online di Poste Italiane

Sono tanti i servizi online di Poste Italiane grazie ai quali si potrà restare a casa, risparmiando tempo e non rinunciando a nulla. Tra questi segnaliamo quello di spedizione online, ecco il link, grazie al quale sarà possibile spedire online corrispondenza e i pacchi.

Sarà però necessario registrarsi sul sito poste.it. Penserà poi l’azienda all’imbustamento, al ritiro a domicilio e alla consegna. Si potrà poi pagare mediante Postepay, carta di credito o con addebito su conto BancoPosta.

Inoltre sempre in modalità online sarà possibile pagare i bollettini, gli F24 ed il bollo auto. Si potranno anche archiviare direttamente online. Il pagamento, poi, potrà avvenire con la Postepay, con accredito su conto BancoPosta o mediante carta di credito Visa o Mastercard. Grazie a tali metodi si conserveranno ordinatamente tutte le ricevute.

Gli altri servizi online

Poste Italiane mette a disposizione degli utenti altri servizi online tra cui quello per il gestire il proprio conto corrente senza la necessità di recarsi per forza presso gli uffici postali. I titolari di conto “BancoPosta” o  conto “BancoPosta +” potranno attivare il sistema di home banking di Poste Italiane ovvero “BancoPosta Online” mentre coloro che hanno un conto “BancoPosta Click” dovranno accedere direttamente a questa pagina. Grazie a tale servizio direttamente da casa si potrà consultare la lista dei propri movimenti o fare l’estratto conto nonché effettuare bonifici, ricariche telefoniche, Postepay e tanto altro.

Chi è registrato al sito delle poste.it potrà accedere alla propria area personale anche sul sito postepay.it. Così sarà possibile consultare la lista movimenti, personalizzare le funzioni della carta, cercare le operazioni effettuate online, rinnovare o ricaricare la carta.

Inoltre sarà possibile ricaricare anche la carta di un’altra persona, pagare F24, bollettini, bolli auto, poste giro e tanto altro.

E ancora si potrà trasferire denaro online mediante Postagiro o bonfici Sepa. Ci si dovrà però connettere al servizio di home banking del proprio conto. Infine si potrà anche inviare denaro mediante servizio di “vaglia online” direttamente da casa ed acquistare francobolli da collezione consultando il catalogo e facendoli arrivare direttamente a casa. Potranno essere ordinati online e pagati mediante carta di credito Visa o Mastercard, Postepay, in contrassegno o con addebito sul conto BancoPosta.

Leggete anche: Poste Italiane e le misure di contenimento per Covid 19: aggiornamenti ad oggi 12 marzo

[email protected]