L’offerta Supersmart di Poste Italiane è quella grazie alla quale si avrà un tasso di interesse più alto alla scadenza rispetto a quello previsto sul denaro non accantonato. Tale promozione si potrà attivare, però, solo sul libretto smart. Ecco le info in merito e cosa propone l’offerta di febbraio.

Cos’è l’offerta Supersmart di Poste Italiane

L’offerta Supersmart di Poste Italiane è quella che si potrà attivare direttamente sul proprio libretto Smart offrendo un tasso di interesse più alto alla scadenza sulla cifra accantonata.

La promozione si potrà però sottoscrivere solo con un accantonamento minimo di 1.000 euro e quella di febbraio è la Supersmart 360 giorni. Essa si potrà attivare presso l’ufficio postale, dal sito ufficiale di Poste Italiane o dalla app BancoPosta. La durata dell’accantonamento sarà di 360 giorni mentre l’interesse annuo lordo alla scadenza sarà dello 0,40%.

Info attivazione offerta Supersmart

L’attivazione dell’offerta Supersmart, come detto, potrà avvenire dal sito ufficiale di Poste Italiane o dalla app BancoPosta ma solo se si è titolari di un libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online. Chi non possiede quest’ultimo potrà aprirlo anche online ed attivare subito tale offerta.

Si ricorda che sulle somme libere (ovvero quelle non accantonate) verrà riconosciuto il tasso base del libretto Smart pro tempore vigente. Tornando all’accantonamento, infine, chi ci ripenserà e vorrà disdire l’offerta potrà farlo anche in anticipo. Sulla cifra oggetto di disattivazione anticipata, però, matureranno gli interessi al tasso pro tempore vigente dal giorno di attivazione del singolo accantonamento. La disattivazione potrà essere fatta presso l’ufficio postale, il sito ufficiale di Poste Italiane o la app BancoPosta collegandosi al servizio di Risparmio Postale Online.

Potrebbe interessarti anche:  Conto BancoPosta: gratis per 12 mesi, ecco come

Buoni fruttiferi postali falsificati: ecco cosa è successo

[email protected]