Ponti 2020: quando prenotare per risparmiare?

Chi ama viaggiare ha iniziato a sfogliare già il calendario 2020 per organizzare al meglio le proprie ferie: ecco come fare allora per prenotare risparmiando.

di , pubblicato il
Chi ama viaggiare ha iniziato a sfogliare già il calendario 2020 per organizzare al meglio le proprie ferie: ecco come fare allora per prenotare risparmiando.

Chi ama viaggiare ha iniziato a sfogliare già il calendario 2020 per organizzare al meglio le ferie nei prossimi mesi. Tutti cercano di approfittare dei ponti e tra i più appetibili ci sono quello di Pasqua ma anche quello del prossimo Capodanno 2021. Ecco allora il calendario dei ponti più desiderati e quali sono i momenti migliori per acquistare voli, soggiorni e risparmiare fino al 70%.

Pasqua, Pasquetta e 1° maggio

Per la Pasqua e la Pasquetta si potranno sfruttare 3 giorni senza dover consumare necessariamente ferie preziose. Quindi dall’11 al 13 aprile si potrà andare ad esempio a Lisbona in quanto in tale periodo si riempirà di mandorle. Per risparmiare fino al 46%, però, si dovrà prenotare con almeno tre mesi di anticipo.

Il Primo Maggio quest’anno cadrà di venerdì per cui si potranno sfruttare ben 3 giorni per fare una piccola vacanza magari a Bruxelles. La primavera come si sa è la stagione ideale per spostarsi magari in luoghi dove in estate fa troppo caldo. Prenotando con un anticipo di almeno quattro mesi si potrà risparmiare fino al 57%.

Festa della Repubblica e San Pietro e Paolo

La Festa della Repubblica come si sa cadrà il 2 giugno che quest’anno sarà di martedì per cui prendendo 1 solo giorno di ferie si potrà partire dal 30 maggio al 2 giugno 2020 magari recandosi in Sicilia per concedersi un primo tuffo a mare. Prenotando con un mese di anticipo si potrà risparmiare fino al 26%.

La Festa di San Pietro e Paolo ci sarà lunedì 29 giugno per cui si potrà andare in vacanza magari sull’isola di Rodi in Grecia dal 27 al 29 giugno 2020. Questo per evitare la calca dei giorni estivi. Prenotando con 4 mesi di anticipo si potrà risparmiare fino al 60%.

Immacolata Concezione e Sant’Ambrogio

L’Immacolata Concezione nel 2020 ci sarà di martedì per cui sarà possibile prendere 1 giorno di ferie per fare 4 giorni di vacanza dal 5 all’8 dicembre 2020 andando ad esempio in Scozia per visitare i bellissimi mercatini natalizi di Edimburgo. I milanesi che festeggiano Sant’Ambrogio, invece, non avranno bisogno di chiedere nemmeno un giorno di ferie. Prenotando con quattro settimane di anticipo si potrà risparmiare fino al 45%.

Infine Natale e Capodanno

Natale quest’anno cadrà di venerdì per cui chi ha il sabato libero avrà 1 solo giorno di vacanza e potrà partire dal 25 al 27 dicembre ad esempio per Parigi che è al primo posto tra le città Travel Trends di Volagratis.com. Per risparmiare fino al 40% si dovrà prenotare con tre mesi almeno di anticipo. Infine, il 1° gennaio 2021 cadrà di venerdì per cui si potrà fruire di 3 giorni di vacanza. Chi potrà prendere qualche giorno di ferie potrà per esempio recarsi a New York per godere al meglio del bellissimo Capodanno a Time Square. Prenotando con almeno quattro mesi di anticipo si potrà risparmiare fino al 43%.

Leggete anche: Ferie e ponti 2019: con 11 giorni se ne fanno 37

[email protected]

Argomenti: ,