Ponte di Pasqua 2019: torna il bigliettometro di Trainline per viaggiare in treno risparmiando

Trainline è la app leader in Europa per i viaggi in treno ed in pullman: con il Bigliettometro di Pasqua sarà possibile trovare la tariffa più vantaggiosa e risparmiare così sul biglietto. Le info in merito.

di , pubblicato il
Trainline è la app leader in Europa per i viaggi in treno ed in pullman: con il Bigliettometro di Pasqua sarà possibile trovare la tariffa più vantaggiosa e risparmiare così sul biglietto. Le info in merito.

Trainline, che è la app leader in Europa per i viaggi in treno ed in pullman, è tornata con il Bigliettometro di Pasqua. Grazie ad esso gli utenti potranno trovare la tariffa più vantaggiosa e risparmiare così sul biglietto del loro viaggio sopratutto durante il periodo del ponte di Pasqua.

Pasqua 2019: quale sarà il giorno preferito per viaggiare in treno?

Secondo i dati forniti da Trainline.it il giorno preferito dagli italiani per spostarsi in treno nel ponte di Pasqua è il venerdì santo che quest’anno sarà il 19 aprile. Questo perché man mano che ci si avvicinerà alla domenica di Pasqua (che quest’anno si celebrerà il 21 aprile) i prezzi dei biglietti dei treni subiranno notevoli aumenti.

Bigliettometro di Trainline: ecco cos’è

Il bigliettometro di Trainline sarà uno strumento ideale per chi desidera monitorare quotidianamente le tariffe (in tempo reale) dei treni sia Trenitalia che Italo. Grazie ad esso si potrà scoprire qual è il prezzo migliore tra le dieci tratte più gettonate sia per raggiungere capitali d’arte che località di mare. Quotidianamente, infatti, il bigliettometro metterà a confronto il prezzo più alto del biglietto per la tratta prescelta ed il prezzo conveniente su Trainline. In questo modo si potrà controllare subito quanto si potrà risparmiare.

Ad esempio il prezzo più conveniente del momento per il 19 aprile e per la tratta Milano-Trieste è di 31,60 euro in treno con Trenitalia e di 32,99 euro in pullmann con Flixbus.  E ancora, sempre per il 19 aprile, il prezzo più conveniente per un viaggio da Milano Centrale a Napoli Centrale sarà di 92,90 euro  in seconda classe con Italo e senza cambi e di 86,15 euro con Thello ma con due cambi.

Il bigliettometro di Pasqua

Il bigliettometro di Pasqua di Trainline , ecco il link, fornirà in tempo reale le migliori tariffe delle 10 tratte  più frequentate. Verrà comunicato poi il prezzo più basso della giornata per il 19 aprile, la tariffa più cara per il 19 aprile e il risparmio se si acquisterà il biglietto in tempo reale. Una delle ragioni per le quali si dovrebbe utilizzare il bigliettometro è perché si avrà la possibilità di prenotare in tempo la tariffa più conveniente senza il rischio di non trovare più posto.

Si ricorda, infine, che Trainline comparerà le offerte di treni e pullman non solo per viaggi in Italia ma anche in Europa con più di duecento compagnie tra cui Italo Treno e Trenitalia (come già comunicato), SNCF, Renfe, Eurostar e Deutsche Bahn. Trainline, poi, accetterà le principali carte sconto e fedeltà e darà la possibilità anche di modificare o annullare i biglietti in pochissimi secondi. Infine Trainline darà la possibilità di pagare in tutta sicurezza con le carte Postepay, Visa, Paypal, Amex, ApplePay e con le carte di credito internazionali.

Leggete anche: La top 10 dei viaggi dei sogni degli italiani per il 2019 secondo Momondo.

Argomenti: ,