Per piccoli investimenti a partire da 10 euro arrivano gli Stock Bits

Oval Money presenta Stock Bits, la soluzione più smart per fare piccoli investimenti su grandi aziende

di , pubblicato il
Oval Money presenta Stock Bits, la soluzione più smart per fare piccoli investimenti su grandi aziende

Oval Money, l’azienda che ha reso smart ed accessibile il mondo della finanza personale, ha lanciato in app gli Stock Bits ovvero prodotti di investimento con i quali si potrà investire su una singola azienda e non su un intero paniere partendo dall’irrisoria cifra di 10 euro. Ecco le info in merito.

Con Oval Money arrivano prodotti di investimento per tutte le tasche

Il nuovo prodotto di investimento di Money Oval permetterà di investire anche piccole somme su prodotti offerti in euro in modo tale da non correre il rischio che vi sia un cambio di valuta. Si partirà con Apple, Netflix, Tesla ed Amazon che sono le 4 big americane del settore dell’hi-tech.

A differenza di una normale compravendita azionaria con questi 4 Stock Bits si avrà la possibilità di investire mediante ETN indicizzato sulle performance delle singole aziende. Il meccanismo di Oval non è il trading giornaliero bensì la “buy and hold” ovvero la possibilità di comprare e di tenere il capitale investito. La vendita del prodotto, infatti, non è istantanea ed è confermata al prezzo di chiusura nel giorno in cui l’ordine viene fatto.

La strategia di Oval è infatti quella di un investimento mirato ad una gestione passiva che segua l’andamento sul lungo termine. Questo perché statisticamente è proprio il tempo di detenzione che ha maggiore impatto sulla crescita del denaro investito. Il motivo è l’aumento del valore delle posizioni in periodi lunghi.

Il nuovo prodotto di investimento Oval

Con il nuovo strumento che Oval Money ha messo a disposizione chi non vuole acquistare intere azioni potrà avvicinarsi pian piano al mercato azionario investimento piccole cifre su prodotti ricorrenti e su società conosciute.

L’obiettivo è quello di creare prodotti per l’esigenza degli utenti e per questo la scelta dei primi brand offerti mediante gli Stock Bits è stata affidata a chi usa l’app Oval mediante un sondaggio interno mirato a capire le preferenze di investimento.

Benedetta Arese Lucini, Ceo di Oval Money, comunica che lo scopo dell’azienda è quello di trasmettere concetti chiave come l’approccio di lungo periodo agli investimenti e quello della diversificazione.

Potrebbe interessarti anche:  Oval lancia Tre per Tre, nuovo prodotto di investimento flessibile

[email protected]

Argomenti: ,