Per colpa dell’inflazione, gli italiani si ritrovano a sostenere costi più alti non solo per l’acquisto dei generi alimentari, di benzina e gasolio e di bollette ma adesso anche per l’abbonamento ad Amazon Prime. Il colosso dell’e-commerce ha infatti comunicato che ci sarà una rimodulazione dei prezzi nel nostro paese, in Spagna ed in Francia tra il 39 ed il 43% per far fronte all’aumento dei costi. I rincari, però, non saranno applicati subito ma a partire dal 15 settembre prossimo compreso.

Quanto si pagherà allora in più per fruire dell’abbonamento ad Amazon Prime?

Da quando e quanto aumenta l’abbonamento ad Amazon Prime?

Il colosso dell’e-commerce ha deciso che in Europa aumenterà il prezzo dell’abbonamento Amazon Prime fino al 43%. Il motivo è da additarsi all’incremento dei costi per colpa dell’inflazione. Nella comunicazione che sta arrivando via e-mail ai clienti si comunica che il prezzo annuale passerà da 36 euro a 49,90 euro mentre quello mensile da 3,99 euro a 4,99 euro. La nuova tariffa non si applicherà subito per cui chi deve rinnovare l’abbonamento ad agosto lo farà alla vecchia cifra in quanto l’aumento, come spiegato, ci sarà a partire dal 15 settembre. Questa decisione era già nell’aria, basti pensare ai rincari di febbraio avvenuti negli Stati Uniti per supportare gli utili per l’aumento dell’inflazione e per il rallentamento dell’economia.

Di quanto aumenta l’abbonamento Amazon Prime negli altri stati europei?

In Italia, come spiegato, l’abbonamento annuale ad Amazon prime passerà da 36 a 49,90 euro mentre quello mensile da 3,99 euro a 4,99 euro. Anche in Germania ci sarà un aumento, esattamente del 30% per le tariffe annuali che passeranno a 89,90 euro mentre in Gran Bretagna il rincaro sarà del 20% per cui l’abbonamento passerà a 95 sterline l’anno. In Francia e in Spagna, invece, l’aumento sarà come in Italia e quindi tra il 39 ed il 43% in più.


Tornando agli aumenti di prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime ci sarà anche una rimodulazione per gli studenti. La tariffa mensile passerà infatti da 1,99 euro a 2,49 euro mentre quella annuale da 18 euro a 24,95 euro. Per risparmiare sull’abbonamento, quindi, il suggerimento sarà quello di sottoscriverlo prima del 15 settembre. Ricordiamo infine che i nuovi clienti potranno continuare a fruire dei primi 30 giorni gratuiti.
[email protected]