Arrivano super sconti fino al prossimo 7 agosto. Ciò per chi sottoscriverà Postaprevidenza Valore, la pensione integrativa di Poste Italiane. Quest’ultima è una forma di risparmio che integra la propria pensione obbligatoria. Il risparmiatore riesce ad averla grazie ad un investimento aggiuntivo durante il suo percorso lavorativo. In questo modo potrà contare di una maggiore rendita pensionistica mensile. Ecco maggiori dettagli in merito.

Pensione integrativa Poste Vita: come funziona

Postaprevidenza Valore è il piano individuale di tipo assicurativo di Poste Vita. Quest”ultima è la compagnia assicurativa di Poste Italiane.

Lo si sottoscrive per integrare la propria pensione futura per avere una rendita maggiore mensile.
Funziona in modo molto semplice in quanto già nella fase di accumulo si può stabilire quanto accantonare. Inoltre si può beneficiare di vantaggi fiscali previsti dalle legge. Ad esempio la deduzione dal reddito imponibile Iperf (fino a 5.164,57 euro).

Con il piano Postaprevidenza Valore si potranno scegliere tre diversi profili di investimento. Il primo sarà il Garantito che prevede un versamento del cento per cento dei contributi nella Gestione Separata. Si avrà la restituzione dell’importo minimo garantito uguale alla cifra investita. Il secondo il Guidato prevede una ripartizione iniziale dei contributi tra il Fondo Interno Assicurativo e la Gestione Separata. Essa verrà calcolata in base agli anni mancati alla pensione. Il profilo Dinamico, infine, prevede 3 linee diverse e predefinite di ripartizione della cifra investita tra Fondo Assicurativo Interno e Gestione Separata.

Grazie al piano Postaprevidenza Valore sarà inoltre possibile modificare nell’arco del tempo la cifra della contribuzione nonché versare somme che derivano dal TFR (lavoratori dipendenti) per contribuire al piano. Si potrà poi passare da un profilo all’altro ed effettuare sia versamenti in aggiunta che sospenderli temporaneamente.

Per quanto concerne la promozione del momento, fino al 7 agosto 2021 ci sarà un’iniziativa speciale sui versamenti aggiuntivi nel piano che prevede lo sconto del 50% sulle spese a carico del cliente.

Esattamente dal 2,5% all’1,25%. Per sottoscrivere il piano si potrà prenotare un appuntamento con un consulente specializzato. Per maggiori dettagli si potrà invece consultare la pagina ufficiale di Poste Italiane relativa alla promozione Postaprevidenza Valore.

Leggi anche:  Avviso buoni fruttiferi postali cartacei prescritti durante Covid: le novità di Poste Italiane
[email protected]