Passa a Iliad da Vodafone: ritardi nella portabilità del numero, le motivazioni

Vodafone sta vedendo un’emorragia di clienti che chiedono di passare a Iliad: ritardi nella portabilità, le motivazioni e l’email di Iliad.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Vodafone sta vedendo un’emorragia di clienti che chiedono di passare a Iliad: ritardi nella portabilità, le motivazioni e l’email di Iliad.

‘Passa a Iliad’ sta diventando un mantra per molti utenti che intendono lasciare Vodafone (soprattutto, ma le richieste arrivano anche da altri operatori) e il numero di richieste di portabilità del numero diventano giorno dopo giorno più elevate. Le motivazioni sono ben chiare: proprio nel momento in cui il nuovo operatore presenta un’offerta molto conveniente a 6,99 euro, Vodafone ha deciso di innalzare le promozioni a molti suoi clienti. Il problema, però, è un altro: le richieste di portabilità stanno subendo dei grossi ritardi, quali sono i motivi? A spiegarlo è proprio Iliad inviata a molti che hanno effettuato la richiesta.

Vodafone e portabilità: si allungano i tempi per chi passa a Iliad

Per chi passa a Iliad da Vodafone sembra che i tempi per la portabilità del numero possano allungarsi: il rischio è che si sia costretti a pagare un nuovo rinnovo della propria promozione prima di poter cambiare operatore. La situazione, però, è stata chiarita proprio dal nuovo gestore Iliad che sta inviando una email che sembra ‘giustificare’ i ritardi dell’operatore di provenienza. Il testo, nella sua parte fondamentale, dice questo: ‘Ti scrivo per informarti che in seguito all’elevato numero di richieste di attivazione ricevute da Iliad, le tempistiche di gestione della portabilità del tuo numero del tuo gestore sono risultate più lunghe rispetto ai tempi standard di portabilità. Forse non lo sai, ma ogni gestore può gestire su base giornaliera un numero massimo di richieste, ed è per questo motivo che il gestore che stai lasciando potrebbe posticipare la data del completamento della tua richiesta di portabilità’.

Insomma, non si può non sottolineare la correttezza di Iliad, che sembra ‘difendere’ l’operato degli altri gestori, soprattutto Vodafone, da cui proviene il numero maggiore di richieste di portabilità, e quindi sembra necessario dover pazientare qualche giorno in più per riuscire a completare l’operazione. Il tutto, sembra, nel pieno rispetto della normativa.

Leggete anche: Passa a Vodafone da Iliad: arriva la nuova offerta winback ‘Speciale per te’ a 7 euro al mese.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Vodafone

I commenti sono chiusi.