Parte il nuovo cashback CartaFreccia di Trenitalia per tutti coloro che sono iscritti al programma fedeltà. Grazie ad esso si potranno convertire i punti che si accumulano con i viaggi in sconti immediati per acquistare biglietti e carnet per viaggiare con le Frecce. Inoltre, sebbene ancora non ci sia una pagina ad hoc per il 25 settembre (data delle prossime elezioni), Trenitalia fornisce comunque indicazioni inerenti alle agevolazioni che si avranno per votare. Queste riguarderanno i residenti in Italia che potranno ottenere, per viaggi di andata e ritorno in seconda classe per tutti i treni di servizio nazionale e standard dei Frecciarossa, delle riduzioni sul biglietto.

Ecco maggiori dettagli in merito alle due offerte proposte dal vettore.

Come funziona il cashback CartaFreccia Trenitalia

Con il nuovo cashback CartaFreccia, riservato agli iscritti del programma Trenitalia, si potranno convertire i punti accumulati in sconti per acquistare biglietti e carnet per le Frecce. Più nel dettaglio con 300 punti si potrà fruire di uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 20 euro. Inoltre con 600 punti si avrà uno sconto di 20 euro per un acquisto di almeno 40 euro. Il Cashback CartaFreccia si potrà utilizzare nelle biglietterie, nei Frecciaclub, in quelli Lounge ma anche mediante l’ausilio dell’applicazione Trenitalia e del sito web ufficiale. Si dovrà solo selezionare la voce “cashback CartaFreccia” ed il gioco sarà fatto.

Sconti per le elezioni del 25 settembre con Trenitalia

Il cashback CartaFreccia Trenitalia non è la sola agevolazione che si potrà fruire in questo periodo. C’è infatti una pagina dedicata agli sconti per i viaggi degli elettori. Come tutti sapranno, a seguito della caduta del Governo Draghi, si tornerà a votare per le elezioni politiche il 25 settembre. Prima di tale data si dovranno formare le liste tenendo in considerazione il fatto che il numero dei parlamentari è quasi la metà rispetto all’attuale legislatura.

Dal 26 agosto, poi, si entrerà nel vivo della campagna elettorale.

Tornando alle agevolazioni Trenitalia per le elezioni, come ogni anno gli elettori avranno diritto ad uno sconto del 70% sul prezzo base del biglietto. Questo per i treni di media-lunga percorrenza nazionale ovvero Frecciarossa, Frecciabianca, Intercity e IC Notte nonché sul servizio cuccette. Inoltre si avrà una riduzione del 60% sui biglietti per i treni regionali. Per fruire delle riduzioni si dovranno esibire presso le agenzie di viaggio autorizzate o le biglietterie il proprio documento di identità in corso di validità e la tessera elettorale. Si ricorda che il viaggio di andata si potrà effettuare a partire dal decimo giorno prima del voto (incluso) e quello di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno dopo la votazione (escluso).

Nel caso non si abbia la tessera elettorale, per l’andata si potrà sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva. Per il ritorno, però, si dovrà esibire la tessera elettorale vidimata o in mancanza di essa, una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio elettorale che attesti che si è votato.
[email protected]