Essere pagati per viaggiare potrebbe essere il sogno di molti. In primis per gli amanti dei viaggi, appunto. Ma come può essere possibile viaggiare e nello stesso tempo essere retribuiti? Se ci pensiamo bene non è impossibile e vi spieghiamo perché. Certo, è necessario qualche sacrificio e un po’ di spirito di adattamento ma se siete pronti ad una sfida, questa può trasformarsi in qualcosa di molto emozionante. Vediamo, allora, quali sono i modi per veder realizzato questo progetto di vita, che alla fine può diventare anche un lavoro per sempre.

Viaggiare ed essere pagati

  • In primo luogo lavorare da casa con un computer, quindi lavorare online, è il primo passo per poter viaggiare il mondo senza aver bisogno di una sede fissa. Basta solo avere un computer e una connessione internet sempre disponibile per poter girare il mondo e contemporaneamente lavorare.
  • Il secondo modo per essere pagati viaggiando è diventare un organizzatore di viaggi di gruppo. Sul sito http://www.grouptravelorganiser.com si trovano ottime opportunità per intraprendere questo mestiere. Accompagnando gruppi all’estero si può vedere il mondo ed essere pagati con parecchio tempo libero per scoprire luoghi diversi. Meglio di così non si può!
  • Un’altra possibilità è data dall’insegnamento della propria lingua all’estero. Si tratta di una sorta di scambio culturale. Tu insegni la tua lingua a chi è interessato e nel frattempo impari la lingua del posto. Ovviamente viaggiando. Maggiori informazioni si trovano al seguente sito http://www.tefl.net.
  • Torniamo a parlare di lavori standard che di contro permettono di vedere il mondo. Uno dei tanti è l’assistente di volo oppure quello della guida turistica. In alternativa anche il mestiere di animatore nei villaggi stagionale permette di girare tanti luoghi diversi, perlopiù esotici, ed essere pagato al tempo stesso.
  • In alternativa è possibile intraprendere la carriera nelle navi da crociera, un altro modo per girare tanti posti diversi, oppure trovare impiego in un tour operator. In questo caso il ruolo prefissato sarà quello di visitare le strutture ricettive nelle varie località turistiche e di conseguenza si visiteranno tanti paesi nuovi.