Amazon darà la possibilità di pagare in contanti. Tale tipologia di pagamento arriva anche in Italia per i clienti Amazon.it ed è già attiva la pagina web ufficiale con tutte le informazioni del caso. Il procedimento sarà molto semplice ed il pagamento si potrà estinguere nel punto vendita più vicino senza alcun costo aggiuntivo. Ecco maggiori informazioni in merito.

Come funziona il servizio Amazon in contanti

Il servizio di pagamento Amazon in contanti funziona in modo molto semplice. Al momento dell’ordine, qualora l’opzione sia disponibile, basterà aggiungere come opzione di pagamento “paga in contanti nel punto vendita più vicino”.

L’opzione non sarà valida però per le offerte lampo o per gli abbonamenti.
Si avrà poi un buono regalo Amazon per gli articoli comperati in contanti nel punto vendita più vicino e restituiti in conformità alla politica del reso. Lo si troverà in automatico al saldo dei buoni regalo.

Tornando al pagamento, esso funzionerà in modo semplice. Basterà infatti aggiungere la voce “paga in contanti” come opzione di pagamento prima di terminare l’ordine. Fatto ciò, Amazon invierà un codice numerico con il quale ci si dovrà presentare presso uno dei punti vendita Western Union aderenti all’iniziativa. In tutto si avranno 48 ore di tempo altrimenti, pena l’annullamento dell’ordine. Dopo il pagamento, poi,  l’ordine arriverà all’indirizzo inserito e il tracciamento potrà avvenire nella sezione “i miei ordini”. Ovviamente il tempo di consegna verrà calcolato a partire dal giorno del pagamento.

Amazon in contanti: le altre informazioni

Amazon comunica che per quanto concerne il pagamento in contanti presso il punto vendita più vicino, sarà necessario conservare la ricevuta di pagamento. Questo nel caso in cui fossero necessari dei chiarimenti sul pagamento.
L’azienda e-commerce comunica inoltre che l’opzione di pagamento in contanti potrebbe non essere disponibile per alcune offerte come quelle lampo o per gli ordini “acquista ora”.

E ancora per gli e-books, i buoni regalo, i prodotti digitali e gli abbonamenti/opzioni di spedizione. Il servizio, si ricorda, sarà disponibile in oltre 4300 punti vendita Western Union in tutta Italia. Quando si arriverà presso il punto vendita prescelto si dovrà comunicare al cassiere che si vuole pagare un ordine Amazon in contanti e fornire il codice numerico. A seguito del pagamento, poi, il cassiere fornirà una ricevuta cartacea a conferma del pagamento mentre Amazon invierà una e-mail ci conferma del pagamento. Invierà inoltre anche una notifica di avvenuta spedizione quando l’articolo richiesto verrà spedito.
[email protected]