I pacchi di Poste Italiane ora si potranno misurare grazie alla nuova app Ufficio Postale di Poste Italiane che è stata aggiornata. In questo modo spedire i pacchi sarà ancora più semplice. Ma in che cosa consiste la nuova funzionalità? Ebbene grazie alla Realtà Aumentata si avrà la possibilità di calcolare le dimensioni del pacco che si dovrà spedire. Ecco maggiori dettagli in merito.

Poste Italiane: misurare le dimensioni dei pacchi ora si può

Grazie all’aggiornamento dell’applicazione di Poste Italiane “Ufficio Postale” si potranno calcolare le dimensioni del pacco che si dovrà spedire.

Il meccanismo è semplice: non si dovrà fare nient’altro che inquadrare la confezione con la fotocamera del proprio smartphone. Le dimensioni verranno rilevate ed acquisite in automatico. Significa che verranno inserite nei campi che altrimenti si sarebbero dovuti compilare in forma manuale.
Il vantaggio sarà quindi quello di poter misurare il proprio pacco direttamente da casa anche senza avere a disposizione gli strumenti necessari. Al momento, però, tale funzionalità sarà attiva solo sui telefoni che possiedono iOS come sistema operativo. L’applicazione su indicata, inoltre, si potrà usare anche spedire raccomandate, lettere e telegrammi. Inoltre si potrà usare anche per prenotare la visita all’ufficio postale più vicino alla propria dimora.

Quanto costa spedire pacchi con Poste Italiane

Poste Italiane comunica che spedire pacchi con Poste Delivery Standard fino a 20 chili costerà a partire da 9 euro per quelli fino a 5 chili. Il prezzo di quelli da 10 a 20 chili sarà di 19,90 euro. Come detto il peso massimo consentito sarà venti chili mentre la lunghezza massima di 1 metro. La consegna avverrà infine in 4 giorni lavorativi esclusi il sabato, la domenica ed i festivi.
Il servizio Poste Delivery Europe permetterà invece di spedire pacchi in Europa fino a 30 chili a partire da 30,90 euro. I prezzi varieranno a seconda della destinazione, del formato e del peso e la consegna avverrà entro 3 giorni lavorativi oltre a quello di spedizione.


[email protected]