Oval presenta il primo prodotto a capitale protetto: Italian Dream

Arriva su Oval, Italian Dreamgrazie al quale gli utenti potranno investire nella ripartenza dell'Italia.

di , pubblicato il
Arriva su Oval, Italian Dreamgrazie al quale gli utenti potranno investire nella ripartenza dell'Italia.

Oval l’applicazione fondata nel 2017 tra Londra e Torino per aiutare tutti a risparmiare secondo delle regole e garantendo ai propri risparmi una crescita nel tempo, grazie a prodotti di investimento di vari tipi e di vario prezzo, ha presentato il primo prodotto a capitale protetto. Parliamo di Italian Dream.

Italian Dream: ecco cos’è

Italian Dream è un prodotto sviluppato con Cirdan Capital Management  grazie al quale gli utenti potranno investire nella ripartenza dell’Italia. Inoltre esso è u prodotto a capitale protetto per cui chi investe potrà stare tranquillo in un momento di volatilità di mercato come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus.

Tale prodotto segue l’andamento dell’economia italiana. Ma come? Mediante l’indice Ftse Mib che si può consultare ogni giorno. Italian Dream, quindi, cosa fa? Ebbene permette di investire sulla crescita di tale indice ed esattamente su quello che negli ultimi tre mesi ha avuto il peggior calo dal 1998. C’è sempre un livello naturale di rischio ma con la riapertura dell’economia e il forte calo, tale acquisto potrebbe rivelarsi un’ottima strategia di guadagno a medio termine.

Italian Dream e il traguardo dei 5 anni

Italian Dream quando si raggiungeranno i 5 anni ripagherà almeno il 100% della cifra investita. Poi, in più, ci sarà un importo addizionale che si baserà sul ritorno dell’indice sottostante. E ancora, dopo cento giorni, il prodotto si potrà vendere in ogni istante al suo valore senza alcun costo in aggiunta. Qualora si scelga tale strada, però, l’investitore potrebbe ricevere una cifra più bassa rispetto a quella investita inizialmente.

Nel caso del prodotto proposto da Oval, però, la perdita non sarà mai superiore al 10% di quanto investito indipendentemente dalla perdita dell’indice.

Questo qualora si desideri disinvestire prima dei cinque anni.

Benedetta Arese Lucini che è la Ceo di Oval comunica che Italian Dream è uno strumento messo a disposizione per gli utenti della app per aiutare il paese in questo momento di difficoltà. Per ogni posizione di investimento che verrà aperta, infatti, si donerà una mascherina all’ospedale San Matteo di Pavia. Questo per aiutare i medici e gli operatori sanitari nella lotta al Coronavirus.

[email protected]

Argomenti: ,