Oval: da oggi ancora più semplice instaurare buone abitudini di investimento e risparmio

Le novità di Oval per investire e risparmiare: arrivano le funzioni Goal e Regole Smart.

di , pubblicato il
Le novità di Oval per investire e risparmiare: arrivano le funzioni Goal e Regole Smart.

Oval la app che ha rivoluzionato la gestione dei risparmi e degli investimenti si è rinnovata con delle funzionalità inedite e con una user experience per personalizzare ancora di più le proprie finanze. Con la nuova applicazione sarà ancora più semplice instaurare delle buone abitudini di investimento e risparmio per raggiungere i propri obiettivi. Le info.

La app Oval

Oval, l’applicazione nata per permettere la gestione dei risparmi, nel tempo è cresciuta fino ad abbracciare i pagamenti digitali e gli investimenti sempre in modo semplice ed accessibile a tutti. Ad oggi la community Oval comprende 450 mila utenti e la nuova applicazione fa proprio tesoro dei loro suggerimenti e feedback.

Le novità di Oval

Una delle novità principali della nuova applicazione Oval è la razionalizzazione dell’esperienza dell’utente che ruota attorno a tre pilastri fondamentali che sono i pagamenti, gli investimenti ed il risparmio. Si potrà accedere ad ognuno di essi in modo più semplice rispetto al passato potendo così contare di un’esperienza più immediata.

Tra le nuove funzionalità spiccano anche i Goal e le Regole Smart atte a creare delle nuove abitudini finanziarie e rendere più semplice il raggiungimento degli obiettivi. I primi sono degli obiettivi di risparmio che l’utente può creare autonomamente e monitorare per tutto il tempo. È possibile ad esempio creare un Goal per le vacanze, uno per l’acquisto dell’auto nuova e così via in base alle proprie disponibilità economiche.

Le regole Smart di Oval

La novità più rappresentativa, però, sono le regole Smart che permettono di gestire ogni Goal ed ogni investimento con delle regole precise che sono diverse per ogni utente. Si può ad esempio alimentare il Goal Vacanze con 10 euro a settimana o pianificare l’acquisto della nuova automobile mettendo da parte 10 euro ogni 5 mila passi.

Inoltre le Regole Smart alimentano anche le opportunità e gli obiettivi di investimento che possono essere pianificati in modo automatico e ricorrente. È necessario soltanto tracciare il percorso e definire le regole. Sarà poi l’applicazione a definire regole e percorso e rendere costanti risparmi ed investimenti.

Oval, inoltre, per offrire ai propri clienti un’offerta completa di servizi finanziari, include anche la sezione Pay ovvero un conto di pagamento completo con Iban italiano ed una carta di debito con meccanismo smart grazie alla quale si potrà risparmiare ed investire in automatico ad ogni utilizzo.

Con la nuova versione Oval, quindi, indirizzare le proprie finanze verso specifici obiettivi diventerà ancora più semplice e si potranno quindi stabilire le regole del proprio futuro.

Potrebbe interessarti: Nasce Oval Pro per investire in prodotti finanziari esclusivi con rendimenti interessanti

[email protected]

Argomenti: ,