Offerte voli Ryanair e Vueling low cost: impressioni di fine settembre

Ecco le migliori offerte di fine settembre 2020 proposte della compagnie aeree low cost Ryanair e Vueling.

di , pubblicato il
Ecco le migliori offerte di fine settembre 2020 proposte della compagnie aeree low cost Ryanair e Vueling.

L’Antitrust sta indagando su quattro compagnie aeree ovvero la Ryanair, la EasyJet, la Blue Panorama e la Vueling perché avrebbero venduto biglietti aerei per poi cancellarli a causa del Covid-19 nonostante fossero programmati in periodi in cui non vi erano più limiti di circolazione imposti dai decreti.

Le quattro compagnie aeree, secondo, l’Antitrust avrebbero cancellato i voli senza un motivo valido. Tutte avrebbero soltanto addotto come motivo l’emergenza per la pandemia offrendo poi in alternativa soltanto un voucher invece del rimborso del prezzo del ticket di viaggio già pagato.

In più l’Agcm sostiene che tutte e quattro le compagnie aeree non abbiano informato i consumatori sui lori diritti in caso di cancellazione. E ancora viene contestato alle quattro compagnie un servizio di assistenza a pagamento esoso e carente.

La Ryanair si è difesa dicendo che dall’inizio della pandemia ha sempre agito nel pieno rispetto dei regolamenti comunitari e che ai clienti con voli cancellati sono stati offerti il cambio volo gratuito ed il rimborso in denaro o sotto forma di voucher. Anche la EasyJet e la Blue Panorama hanno spiegato di aver agito in linea con le norme europee ed italiane e entrambe hanno comunicato che collaboreranno in pieno con le autorità che stanno svolgendo le indagini.

Detto ciò, ecco le migliori offerte di voli low cost di fine settembre proposti dalla Ryanair e dalla Vueling.

Offerte di fine settembre Ryanair

Ryanair ha lanciato le offerte d’autunno grazie alle quali si potranno prenotare dei voli entro il 4 ottobre e risparmiare. Ecco 2 esempi per volare a partire da 5 euro da Milano Bergamo. Il volo di sola andata da tale destinazione per Alghero del 12 ottobre partirà dalla cifra di 5 euro invece di 20,14 euro in tariffa Value che è quella che permetterà di portare sull’aereo solo una borsetta piccola di 40x20x25 centimetri.

La partenza di questo volo sarà alle ore 12.40 mentre l’arrivo sarà alle ore 13.55 per una durata di 1 ora e 15 minuti.

Sempre da Milano Bergamo a partire da 5 euro invece di 21,79 euro c’è il volo per Cagliari dell’11 ottobre. A questo prezzo sono rimasti 3 posti. La partenza sarà alle ore 8.30 mentre l’arrivo alle ore 10.05. Allo stesso prezzo (ma 1 solo posto disponibile) ci sarà nella stessa giornata anche il volo con partenza alle ore 13.30 ed arrivo alle 15.05.

Vueling e le offerte di fine settembre

Spicca il volo in questo autunno è la super offerta di Vueling grazie alla quale si potranno trovare tanti voli a poco prezzo. Ad esempio il volo di sola andata da Roma per Barcellona del 21 ottobre partirà dalla cifra di 29,99 euro in tariffa Basic. Con quest’ultima si potrà portare a bordo un bagaglio a mano di 10 chili ed il cambio del volo sarà gratuito per un periodo limitato.

E ancora a partire da 19,99 euro in tariffa Basic si potrà scegliere il volo di sola andata da Napoli per Barcellona del 6 novembre. La partenza sarà alle ore 22.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 00.05 per una durata di viaggio di 2 ore.

Leggete anche: Super offerte Ryanair e Tap Air Portugal: bimbi fino agli 11 anni gratis e acquista un volo l’altro è omaggio

[email protected]

Argomenti: ,