Le ultime notizie in merito alla Ryanair comunicate in una nota da Lo sportello dei diritti  il cui presidente è Giovanni d’Agata ci informano che qualche settimana fa la compagnia aerea low cost ha effettuato un processo di sfoltimento dei voli da e per Catania. Non esistono infatti, più voli fino al mese di marzo 2021 per o verso questa città.

La Vueling a questa pagina ha invece aggiornato e continua ad aggiornare quotidianamente le restrizioni di ingresso nei paesi dell’Unione Europea e non solo.

Ecco un esempio: tutti clienti in viaggio per la Svizzera dovranno compilare un formulario di contatto indicando le proprie informazioni e i dati completi del viaggio. Questa compilazione sarà obbligatoria mentre chi arriva da un paese a rischio dovrà scegliere, si legge, la quarantena di 10 giorni. Dal 12 ottobre, come si legge anche sul sito Viaggiare Sicuri, le regioni Campania, Sardegna e Veneto si aggiungeranno alla Liguria nella lista delle regioni europee considerate ad alto rischio di contagio. La durata della decisione sarà di due settimane e poi potrà essere rivista.

Intanto, ecco le migliori offerte di biglietti low cost proposti dalle compagnie aeree Ryanair e Vueling.

Offerte biglietti aerei a poco prezzo Ryanair

Facendo una ricerca di biglietti aerei a poco prezzo da Catania versoi Berlino Brandeburgo, la prima offerta riguarda il volo di marzo 2021. Esattamente dalla Sicilia verso la Germania si potrà partire non prima di domenica 28 marzo alle ore 17.50 con arrivo alle 20.35 in tariffa Value pagando a partire da 29,99 euro. Come sempre ricordiamo che la tariffa Value è quella che permette di portare a bordo solo una piccola borsa delle dimensioni di 40x20x25 centimetri.

Da Catania per Budapest, invece, il primo volo utile è quello del 30 marzo in tariffa Value a partire da 40,99 euro. La partenza sarà alle ore 20.25 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 22.40 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore e 15 minuti.

Chi vorrà infine partire questo mese, magari per Halloween, ma da Milano Bergamo potrà recarsi ad Ibiza pagando il biglietto a partire da 9,99 euro in tariffa Value. La partenza sarà alle ore 7.55 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 9.50 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 55 minuti.

Vueling e le offerte a poco prezzo: i consigli per risparmiare

Vueling offre consigli per risparmiare sui biglietti e tra questi segnaliamo il “vola fuori stagione”. Acquistando i ticket di viaggio nella bassa stagione, ad esempio in autunno o dopo Natale, si avrà la possibilità di risparmiare parecchio. E ancora consiglia anche di volare a metà giornata e durante la settimana magari dal lunedì al giovedì. Così non soltanto si avrà la possibilità di trovare offerte a poco prezzo ma di evitare file in aeroporto. Inoltre si potrà risparmiare registrando in anticipo i bagagli durante il processo di prenotazione o al check-in. In questo modo il risparmio sarà fino al 40%.

Tra le offerte a poco prezzo per il mare, c’è quella da Roma Fiumicino per Alicante del 30 aprile a partire da 51,99 euro con partenza alle ore 13.35 ed arrivo a destinazione alle ore 15.55 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 20 minuti. La tariffa è quella bassa con possibilità di portare a bordo solo 1 bagaglio di 10 chili e cambiare il volo (tempo limitato).

Segnaliamo poi il volo di sola andata per Milano Malpensa sempre in tariffa economica a partire da 32,99 euro per Alicante. La partenza sarà alle ore 13.10 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 15.25 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 15 minuti.

Potrebbe interessarti: Ryanair ed EasyJet: offerte biglietti aerei per voli low cost scacciacrisi

[email protected]