Continua la crisi di Alitalia che per avere il via libera europeo al decollo della nuova compagnia dovrebbe poter cedere allo scalo di Milano Linate molti slot. Il numero, infatti, sarebbe decisamente maggiore rispetto a quello lasciato de Lufthansa e Klm nei propri scali. Questo è quanto emerge da un’indagine effettuata dal Corriere della Sera incrociando dati istituzionali con i documenti ufficiali.
Ryanair ha annunciato invece che a partire dal 3 luglio da Cuneo si potrà volare verso Palermo, Olbia, Palma de Maiorca, Minorca e Lampedusa.

Il volo verso Palermo avrà una frequenza bisettimanale in quanto i voli saranno operativi il mercoledì ed il sabato con partenza da Cuneo alle ore 12.25 e alle ore 8.50 mentre da Palermo alle ore 8.20 e alle ore 6.45.
Detto ciò, ecco le super offerte del momento grazie alle quali il cambio ed i bagagli saranno gratuiti con la compagnia di bandiera italiana mentre con Ryanair si troveranno tanti voli per l’estate a costi sostenuti.

Offerte voli per l’estate 2021 Ryanair

Chi prenoterà voli low cost Ryanair entro domani potrà avere notevoli sconti per volare dal 30 giugno al 31 ottobre 2021. Inoltre inclusa nel prezzo si avrà anche l’opzione zero modifica ovvero la possibilità di modificare il volo senza pagare nulla fino a 7 giorni prima della partenza.
Ecco qualche esempio di offerta: 1 volo di sola andata in tariffa Value da Milano Bergamo per Budapest del 22 giugno partirà dal prezzo di 14,39 euro invece di 14,64 euro. La partenza ci sarà alle ore 14.45 mentre l’arrivo a destinazione ci sarà alle ore 16.15 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 30 minuti.
Un volo di sola andata da Roma Ciampino verso Budapest in tariffa Value del 23 giugno costerà invece a partire da 22,94 euro invece di 23,13 euro. A tale cifra sono rimasti soltanto 4 posti. La partenza sarà alle ore 6.05 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 7.40 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 35 minuti.

Alitalia e l’offerta per la Spagna

L’offerta di Alitalia scadrà domani 7 aprile e darà la possibilità di recarsi da Roma e Milano in Spagna a Madrid e Barcellona con il 25% di sconto . La promo sarà valida per volare dal 1° maggio al 30 settembre 2021 e lo sconto si applicherà sulle tariffe Economy Class/Flex e alla Business Class. Con tali tariffe, inclusi nel prezzo, si avranno sempre il bagaglio, il rimborso gratuito per la Economy Flex e per Business Flex ed infine il cambio gratuito per la Economy Flex e Business Flex.
Il funzionamento sarà semplice: basterà segnare il codice sconto “SPAGNA25”, scegliere il volo nella classe Economy o Business preferita, cliccare sul codice sconto e applicarlo . Infine si dovrà proseguire e completare l’acquisto. Alitalia ricorda che lo sconto sarà valido soltanto per 1 passeggero adulto fino a 12 anni di età. Qualora a viaggiare ci siano due passeggeri, sarà opportuno effettuare prenotazioni separate.
Potrebbe interessarti: Voli economici Ryanair e Tap Air Portugal: nuove rotte, copertura Covid e limitazioni bagaglio
[email protected]