Approfittare delle offerte di voli low cost proposti da Ryanair e Wizzair per programmare una piccola vacanza, ecco cosa pensano molti viaggiatori. Il prezzo dei biglietti, già dall’estate, è salito di parecchio per cui si cerca ogni possibilità pur di risparmiare.

Dopo le restrizioni causate dal Covid-19, gli italiani hanno una gran voglia di viaggiare. A differenza di qualche tempo fa, però, spostarsi in aereo sta diventando un lusso per pochi. La crisi energetica e i prezzi alle stelle, infatti, stanno facendo schizzare le tariffe del trasporto aereo  tanto che per arrivare in Cina con un solo volo di andata si spendono fino a 5000 euro.

I dati Istat su base annua parlano di aumento del 176% per i voli intercontinentali e del 128,1% per quelli internazionali. I voli europei, invece, costano il 110,8% in più. Si tratta di un vero e salasso. Ed è proprio per questo che si cercano di cogliere al volo tutte le migliori offerte proposte. Come, ad esempio, quelle di voli a prezzo basso con sconto del 20% di Ryanair e Wizzair in occasione della settimana del Black Friday.

Ma vediamo come funzionano entrambe le promozioni.

Sconti Ryanair

Voli super low cost oggi con Ryanair grazie allo sconto del 20% per viaggiare dal 23 novembre fino al 15 febbraio 2023. L’offerta non comprenderà il periodo natalizio ovvero dal 16 dicembre all’8 gennaio. Si potrà partire ad esempio da Roma Ciampino verso Suceava in Romania prenotando un biglietto a partire da 8 euro in tariffa Value. Dalla pagina ufficiale Ryanair, si legge che a questa cifra si potrà partire il 12, il 17, il 19 e il 26 gennaio. Per il ritorno, invece, il prezzo migliore sarà quello del 31 gennaio a partire da 9 euro.

Da Milano Bergamo, invece, si potrà volare verso Breslavia (Polonia) sempre a gennaio perché i prezzi sono più bassi. Il ticket di viaggio di andata, infatti, costerà a partire da 8 euro in tariffa Value il 10, il 17 e il 24 gennaio mentre quello di ritorno al medesimo prezzo il 10, il 17 e il 24 gennaio.

Infine da Napoli si potrà volare verso Londra Luton al miglior prezzo a gennaio, esattamente a partire da 10 euro in tariffa Value il 18 gennaio. Il ritorno più economico sarà quello del 20 gennaio a 44 euro e del 22 gennaio a 42 euro.

Le offerte di voli low cost Ryanair sono tante e per cogliere al volo la promozione con sconto fino al 20% si dovrà prenotare entro la mezzanotte di oggi.

Wizzair, le promozioni del momento

Tra le offerte di voli low cost di Wizzair per la settimana del Black Friday 2022 c’è lo sconto del 20% su alcuni biglietti. Il viaggio, però, dovrà essere acquistato entro le 23.59 di oggi e si potrà volare fino al 31 gennaio prossimo.

La Wizzair comunica che lo sconto del 20% si applicherà alla tariffa per cui i costi amministrativi saranno esclusi. Tale sconto, poi, sarà valido solo per alcuni voli disponibili su wizzair.com e mediante l’app mobile. Infine, la promozione non sarà valida per le prenotazioni di gruppo. Ecco un esempio di volo economico: si potrà partire l’11 gennaio da Roma Ciampino verso Vienna al prezzo di 19,99 euro in tariffa economica oppure da Milano Bergamo verso Sofia il 4 gennaio al prezzo a partire da 19,99 euro.

Foto: sito ufficiale Ryanair

[email protected]