Offerte voli Alitalia e Ryanair: 15 mila posti a rischio, nuovi investimenti e big promo

Con la crisi di Alitalia 15 mila sono i posti a rischio, Ryanair ha invece investito 400 milioni di dollari nella ripartenza in Italia: info e offerte del momento.

di , pubblicato il
Gli scali di Milano Malpensa e Linate sono contesi da molte compagnie aeree tra cui Ryanair, Volotea, Tayaran Jet e Blue Air. Le info e le big offerte di voli economici.

Ci sono 15 mila posti di lavoro in bilico che ruotano intorno al sistema degli aeroporti lombardi: non solo per la pandemia ma anche per la crisi di Alitalia. In merito a quest’ultima, la trattativa sulla nascita della nuova azienda small con soli 50 aerei e ovviamente con numerosi esuberi è ancora in alto mare. Una delle ipotesi è quella della fuoriuscita dei dipendenti con requisiti vicini alla pensione. Questo con l’ausilio di ammortizzatori sociali che li accompagnino fino a tale momento. Questa misura, però, porterebbe a delle ripercussioni anche per l’indotto, come ad esempio per la Airport Handling che già ha avuto notevoli problemi a seguito della decisione della compagnia aerea di gestire a Linate alcuni servizi in proprio.
A Malpensa, invece, si è rafforzata la Ryanair che già sta puntando ad una ripartenza dei viaggi. La compagnia aerea low cost ha investito circa 400 milioni di dollari nel nostro paese per la prossima estate a conferma del fatto che punta a crescere e consolidare la leadership come primo vettore per numero di viaggiatori. A giugno, ad esempio, aprirà lo scalo di Treviso. Per tale base ha annunciato di aver investito circa 200 milioni di dollari mentre altri 200 saranno divisi equamente tra gli aeroporti di Bergamo-Orio al Serio e quello di Bologna.
Detto ciò, ecco le migliori offerte del momento proposte dalle due compagnie aeree.

Ryanair e le offerte del momento

L’offerta del momento della Ryanair è: 6 nuove rotte da Trapani, voli aumentati e 4 nuove rotte per volare da luglio ad ottobre. Per tale offerta si applicherà l’opzione “zero modifiche” se queste verranno effettuate almeno sette giorni prima della partenza. Potrebbe poi essere addebitata una eventuale differenza tariffaria.


Ecco qualche esempio di offerta: 1 volo di sola andata da Trapani a Lamezia Terme del 20 agosto partirà dal prezzo di 18,69 euro. La partenza sarà alle ore 22.15 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 23.15 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora.
Segnaliamo inoltre il volo di sola andata da Trapani per Katowice (Polonia) del 6 luglio in tariffa Value con un prezzo a partire da 19,99 euro. La partenza sarà alle ore 16.30 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 18.55 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 25 minuti.
Infine segnaliamo il volo di sola andata da Milano Malpensa per Corfù del 12 ottobre 2021 a partire dalla cifra di 19,99 euro in tariffa Value (5 posti rimasti). La partenza sarà alle ore 11.10 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 14.10 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore.

Alitalia e le offerte del momento

L’offerta del momento di Alitalia valida fino al 31 marzo è: vola in Tunisia con il 25% di sconto dal 12 aprile al 30 giugno 2021. Lo sconto del 25% si applicherà sull’intero prezzo del ticket di sola andata o anche di A/R per le tariffe Economy Class e quindi Classic e Flex e per quelle della Business Class. Sarà sempre incluso nel prezzo 1 cambio, il bagaglio ed il rimborso gratuito per Economy Flex e Business Flex.
L’offerta funzionerà in modo semplice: si dovrà prendere nota del codice sconto “TUNISI25” e scegliere il volo in classe Business ed Economy. Si dovrà poi cliccare su “codice sconto”, inserire quest’ultimo e cliccare su “applica”. Si dovrà infine proseguire e completare l’acquisto.
Potrebbe interessarti: Voli economici Ryanair e Tap Air Portugal: nuove rotte, copertura Covid e limitazioni bagaglio
[email protected]

Argomenti: ,