Offerte Trenitalia e Freccia Rossa per la Mostra di Pablo Picasso a Verona 2016-2017

Ecco le offerte di Trenitalia regionale e Freccia Rossa per la Mostra di Pablo Picasso a Verona 2016-2017.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le offerte di Trenitalia regionale e Freccia Rossa per la Mostra di Pablo Picasso a Verona 2016-2017.

Roma e Verona saranno questa settimana al centro dei riflettori in quanto nella prima vi sarà la Festa del Cinema di Roma dal 13 al 23 ottobre 2016 mentre nella seconda l’inaugurazione della mostra di Pablo Picasso il 15 ottobre 2016. Quest’ultimo sarà un grandissimo evento in quanto il Museo Amo ospiterà ben 91 opere dell’artista spagnolo. Ecco allora le informazioni sulla mostra e la graditissima offerta di Freccia Rossa per tale evento.

Mostra Pablo Picasso Verona: prezzo biglietti con sconto grazie a Freccia Rossa e Trenitalia

Freccia Rossa effettuerà un’ottima promozione per la mostra di PabloPicasso 2016 a Verona. Coloro che si recheranno al museo muniti di biglietto o digitale o cartaceo del treno (antecedente però di almeno tre giorni dalla visita) acquistando un biglietto ne avranno un altro omaggio per il proprio accompagnatore. La medesima agevolazione sarà rivolta anche coloro che viaggiano con il trasporto regionale esibendo un abbonamento.

Mostra Pablo Picasso Verona: inaugurazione 15 ottobre 2016 le opere

La Mostra di Pablo Picasso a Verona nasce da un accordo con il Museo di Picasso di Parigi. E così nella città italiana a partire dal 15 ottobre 2016 si potranno gustare 91 opere tra dipinti, sculture e grafiche realizzate da uno degli artisti più importanti del 900. L’idea base della mostra è quella di mostrare un’opera per ciascun anno di vita di Picasso in modo tale da far notare allo spettatore il cambiamento dello stile dell’artista.

Picasso è infatti passato dal simbolismo al surrealismo. Vi è stato poi il periodo blu, quello rosa per poi arrivare al cubismo ed infine al ritorno al classicismo.  Tra le opere più importanti ci sarà il Nudo Seduto da da Les Demoiselles d’Avignon del 1907, La Femme qui pleure e il Portrait de Marie-Thérèse (entrambe  del 1937) ed il bacio Il Bacio (la piccola e struggente tela del 1931). Se desiderate invece assistere ad un bel concerto, vi consigliamo di leggere: biglietti concerto Vasco Rossi a Modena 1 luglio 2017 ( info prezzo e disponibilità su TicketOne).

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Promozioni e Offerte, Offerte Trenitalia