Con l’estate nel suo clou, Trenitalia e Italo continuano ad offrire delle magiche opportunità per chi vuole viaggiare questa estate. Il coronavirus non ha fermato la voglia di vacanze e le due compagnie ferroviarie propongono così delle offerte da prendere al volo. Vediamo quali sono.

Italo Treno, sconti fino all’80%

C’è ancora tempo fino alle ore 23.59 di oggi per acquistare un biglietto con Italo Treno e ottenere uno sconto pazzesco. L’offerta è dedicata ai clienti Italo Più che acquistano entro stanotte un biglietto per viaggiare tra il 21 luglio e il 24 ottobre 2020 per ottenere sconti dal 30% all’80% in Smart, Comfort e Prima.

Sono disponibili circa 280 mila biglietti, quindi è bene affrettarsi. Italo ha fatto sapere che l’offerta in questione è valida solo acquistando sull’App di Italo o tramite il sito italotreno.it se si è clienti Italo Più Base e Italo Più Privilege. Bisognerà infatti inserire le proprie credenziali. Oltre ad essere soggetta a disponibilità, non sarà possibile usufruire di questa offerta per la tratta Milano-Reggio Emilia e viceversa e sui  servizi Italobus collegati.

Per chi invece si iscrive ad ItaloPiù entro il 31 agosto 2020 ed effettuerà un viaggio sempre entro il 31 agosto 2020 Italo offrirà un voucher da spendere per i prossimi viaggi. Nel dettaglio sarà offerto un voucher da 10 euro per iscriversi a ItaloPiù dal’App di Italo o da 5 euro se l’isxrizione avviene dal sito italotreno.it

Sconti Trenitalia

Offerte anche con Trenitalia che in occasione dei weekend estivi prolunga l’offerta Viaggia con l’A/R weekend da 69 euro. In tal senso è possibile partire il sabato e tornare la domenica con le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) usufruendo di interessanti prezzi da 69 euro andata e ritorno in  2^ classe e livello Standard, 89 euro andata e ritorno  1^ classe e livello Business, da 79 euro per viaggiare a livello Premium e da 159 euro per viaggiare in Executive.

In questo modo, ad esempio, sarà possibile viaggiare da Bologna alla Riviera Adriatica per un weekend al mare pagando solo 69 euro andata e ritorno. I prezzi ovviamente cambiano in base al tipo di treno e i servizi, i posti sono limitati. Per promuovere i weekend in compagnia con partenza il sabato invece, Trenitalia offre lo sconto Speciale 2×1: viaggia in 2 con 1 solo biglietto. Si potrà quindi viaggiare su tutti i treni nazionali (meno che quelli regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior) con servizio Business, Premium e Standard partendo il sabato e pagando solo un biglietto invece che due. Anche in questo caso i posti sono limitati. Tutti i dettagli si trovano alla pagina dedicata di Trenitalia.

Leggi anche: Trenitalia: novità, offerte biglietti low cost e acquisto ticket con credito Tim

[email protected]