Proseguiranno anche per maggio 2017, le offerte di Trenitalia grazie alle quali si potranno avere sconti fino al 20% per chi possiede la Carta Io Studio, promossa dal Miur. Ecco allora le info a riguardo e come fare per acquistare tali offerte.

Offerte Trenitalia 2017: sconto 20% con carta Io studio

Trenitalia informa che, ecco il link, gli studenti in possesso della carta Iostudio promossa da Miur, potranno comperare biglietti per viaggiare con Intercity, ICN in prima e seconda classe, Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, ICN in prima e seconda classe nei servizi premium standard e business e nei servizi cuccette e VL con uno sconto del 20% solo mediante sito ed inserendo il numero della carta dello studente.

La promozione sarà con posti limitati in base al giorno, alla classe o al livello si servizio e non potrà essere cumulata con altre offerte per ragazzi. Si potrà accedere a tale proposta entro il 31 dicembre 2017 in questo modo: si dovrà scegliere il biglietto del treno che si intende acquistare e dopo, nella pagina denominata “Scelta del viaggio”, si dovrà selezionare la voce “Vedi altre offerte”. Infine, nel menù a tendina della colonna “Offerta”, si dovrà selezionare la voce “IO STUDIO – MIUR” ed inserire il numero della tessera e procedere in seguito con il pagamento.

Offerte Trenitalia 2017: sconto 20% con carta Io studio promossa da Miur, le info

La prenotazione del biglietto si potrà cambiare gratuitamente soltanto una volta o chiamando il call center o mediante sito. Se invece si rinuncerà al viaggio si potrà richiedere il rimborso online tramite il call center o compilando l’apposito web form fino alla partenza del treno. Vi sarà però una trattenuta del 20%. Inoltre Trenitalia informa che con il biglietto offerta IO STUDIO si potrà accedere anche ad un altro treno della stessa o differente tipologia  da un’ora prima o dopo il biglietto del treno prenotato.

Si dovrà però pagare una differenza ed in più una penalità di 8 euro. Infine per fare ciò, ci si dovrà rivolgere preventivamente al personale del treno. Trenitalia raccomanda poi di portare sempre con sé la tessera IO STUDIO e la carta di identità in quanto esse saranno sempre richieste dal personale per l’identificazione. Per info su altre offerte, leggete anche: Offerte Trenitalia maggio 2017, sconti al 50% per i clienti Carta Freccia e formula 3×2.