L’estate sta arrivando ed in molti già stanno programmando le tante agognate vacanze all’estero. Ci si chiede però come utilizzare il proprio telefono all’estero e quali saranno i costi delle offerte. Ebbene per i paesi dell’Unione Europea si potranno utilizzare le medesime promozioni italiane mentre per le altre località ecco una serie di offerte proposte da Tim e Poste Mobile.

Offerte Tim per l’estero aprile 2018

Tim in Viaggio Pass e Tim in Viaggio Mondo sono le due super offerte di Tim per l’estero.

La prima, attivabile fino al 29 aprile, sarà valida in Europa e negli Usa. Il costo sarà di 20 euro ogni dieci giorni a fronte dei quali si avranno 500 minuti (suddivisi in 250 di minuti per chiamate originate e 250 di minuti per chiamate ricevute), 500 messaggi e 10 Gb di internet per navigare alla massima velocità del 4G, ecco il link promozionale Tim.

L’altra proposta Tim avrà un costo di 30 euro ogni dieci giorni e sarà valida per chiamare e navigare in oltre settanta paesi ExtraEuropei. Nel dettaglio la promo offrirà 100 minuti (50 di chiamate originate e 50 di chiamate ricevute), 100 messaggi e 500 MB di internet per navigare in 4G, ecco il link. Superati i dieci giorni, la promo potrà essere riavviata. La riattivazione, inoltre, potrà avvenire anche prima della scadenza nel caso in cui si siano consumati totalmente o parzialmente Mb, minuti o messaggi.

Per avere informazioni dettagliate su tale offerta si potrà accedere alla sezione online My Tim Mobile, chiamare il numero gratuito 40916, inviare un messaggio gratuito al 40916 con la scritta “INFO TVPMONDO” (per conoscere lo stato dell’offerta), inviare un messaggio gratuito con la scritta “SALDO TVPMONDO” (per conoscere minuti, SMS e MB residui) o infine chiamare il 119 per informazioni generali.

Offerte Poste Mobile Estero

Il tuo mondo internet edition è la super offerta di Poste Mobile che consentirà di utilizzare 200 crediti come si si vuole per chiamate, messaggi o internet senza limiti per chiamare i numeri Poste Mobile e 10 Gb per la navigazione internet su smartphone o tablet.

In più si potrà chiamare il paese d’origine a partire da 1 centesimo al minuto. Tale offerta sarà valida per i nuovi clienti privati e titolari di partita IVA con codice fiscale estero che l’attiveranno entro il giorno 28 aprile, salvo proroghe, in un Ufficio Postale o nei punti Kipoint abilitati, ecco il link.

Ecco alcuni esempi:

  • chiamare in Africa e precisamente in Algeria costerà 29 centesimi al minuto,
  • Senegal costo chiamata 29 centesimi al minuto,
  • chiamare in Cina verso numeri fissi e mobili costerà 1 centesimo al minuto,
  • in Indonesia, invece, costerà 12 centesimi,
  • una chiamata in Bielorussia avrà un costo di 20 centesimi al minuto,
  • chiamare in Ucraina costerà invece 14 centesimi al minuto,
  • in Repubblica Domenica si pagherà invece 5 centesimi al minuto
  • ed infine in Argentina 5 centesimi al minuto.

Leggete anche: Offerte Vodafone: Gb in 4.5 G, social, chat e video inclusi con Huawei P20 e P20 Pro aprile 2018 da 9,99 euro.