Offerte Tim, la rimodulazione: sconti a partire dall’8 aprile 2018, Giga Gratis e minuti illimitati

A partire dall’8 aprile 2018 è attesa una rimodulazione di tutte le offerte Tim (compreso Tim Young, over 60, etc.). Ecco quanto si risparmierà.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
A partire dall’8 aprile 2018 è attesa una rimodulazione di tutte le offerte Tim (compreso Tim Young, over 60, etc.). Ecco quanto si risparmierà.

Sembra essere quasi giunta al termine la questione della rimodulazione a 30 giorni delle tariffe per le offerte Tim (e non solo) con un “piccolo” regalo agli utenti da parte dell’operatore. Tim era stata la prima azienda a ritornare alla fatturazione mensile con un accrescimento proporzionale delle tariffe (8,6% in più), ma aumentando, sempre in maniera proporzionale, anche il bundle di minuti, Giga e SMS. Semplificando al massimo, i clienti Tim pagheranno di più ma otterranno anche di più in termini di bundle. In cosa consistono, però, gli sconti a partire dall’8 aprile 2018? Per quali offerte vi sono dei “miglioramenti” in termini di Giga gratis e minuti illimitati?

Leggete anche: Vodafone cede, ecco il tethering gratis: come attivarlo per nuovi e vecchi clienti.

Cosa accade dall’8 aprile 2018? Ecco le offerte Tim per tutti: da Tim Young a Tim 60+

L’operatore Tim ha deciso, a partire dall’8 aprile 2018, di effettuare uno sconto dello 0,4% mensile su tutte le offerte mobile, in più si va verso la rimodulazione anche di altri piani tariffari con Giga gratis e minuti illimitati Analizziamo, allora, alcune offerte Tim:

  • Tim Ten Go: al momento l’offerta prevede il costo di 10,86 euro – ebbene, con lo sconto si andrà a pagare 10,816 euro: non una grande differenza indubbiamente, ma i piani tariffari si rinnoveranno sempre a cadenza mensile e con una data certa; da ricordare che lo sconto dello 0,4% si applicherà a tutte le offerte in vigore a partire dal 5 marzo 2018,
  • Tim Young: si tratta dell’offerta Tim per coloro che hanno meno di trent’anni, il piano sarà arricchito di un Giga aggiuntivo che può essere attivato ogni mese e avrà durata di un anno,
  • Tim 60+: si tratta del piano tariffario per coloro che hanno più di sessant’anni, il piano sarà arricchito da minuti illimitati nel fine settimana (da spendere esclusivamente verso clienti Tim mobile) con attivazione mensile e durata di un anno.

Per concludere, ecco cosa sottolinea l’operatore per coloro che hanno la fatturazione delle offerte mobile sulla bolletta Tim per la rete fissa o associata ad una linea fissa: occorre attendere l’approvazione da parte dell’AGCOM, soltanto dopo di essa vi sarà la comunicazione delle nuove condizioni e della rimodulazione.

Leggete anche: Wind l’ora della verità è arrivata: da oggi 3 aprile 2018 aumenti dell’8,6% sulle offerte mobile.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Tim

I commenti sono chiusi.