Offerte Ryanair ed Easyjet 2017 per frequent flyer: si risparmia davvero con esse?

Si risparmia davvero con le offerte per i frequent Flyer? Ecco le proposte del 2017 con i relativi costi e vantaggi di Ryanair e di EasyJet.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Si risparmia davvero con le offerte per i frequent Flyer? Ecco le proposte del 2017 con i relativi costi e vantaggi di Ryanair e di EasyJet.

Negli ultimi anni le compagnie aeree low cost come Ryanair ed EasyJet hanno cercato di fidelizzare il loro rapporto con il cliente proponendo sconti vari, dei piani speciali o anche degli abbonamenti. Ci si chiede però se vale davvero la pena acquistare tali benifit in quanto, a differenza dei programmi delle compagnie di linea, essi sono a pagamento. Ecco le informazioni in merito, i costi e i vantaggi.

Offerte Ryanair per frequent flyer: si risparmia davvero?

Business Plus è il piano pensato per chi viaggia spesso con la compagnia aerea Ryanair. Chi acquista tale piano può modificare la destinazione e persino l’aeroporto di partenza senza costi extra (anche il giorno stesso della partenza). Riceve il posto e l’imbarco prioritario in modo tale da iniziare a lavorare il prima possibile.

Inoltre, chi acquista il Business Plus può portare in cabina un bagaglio di dieci chili più una borsa piccola oltre al bagaglio di 20 chili da imbarcare però al check-in. La Ryanair comunica anche che, ecco il link promozionale di tale offerta, in aeroporto troverà il banco Business Plus grazie al quale si risparmierà tempo prezioso evitando di fare lunghe code.

La compagnia low cost Ryanair informa infine che, ecco il link, il pacchetto Business Plus potrà essere aggiunto alla cifra di 120 euro o dollari a passeggero e a volo attraverso la sezione del sito “gestisci prenotazione” fino a due ore prima dell’orario di partenza programmato del volo. Esso però non sarà disponibile qualora siano stati applicati degli sconti per i residenti in Spagna.

Offerte EasyJet per frequent flyer

EasyJet Plus è la carta clienti della EasyJet che avrà un costo di 199 euro all’anno, ecco il link promozionale dell’offerta. Grazie a tale cifra si avrà sempre un posto assegnato ad ogni volo e sempre nelle prime file. Si potranno, inoltre, utilizzare dei banchi di consegna bagagli dedicati in modo tale da evitare le lunghe code.

Con la EasyJet Plus si avrà un accesso preferenziale fast track ai varchi di sicurezza ma solo in alcuni aeroporti che saranno comunicati dalla EasyJet. Qualora l’accesso preferenziale Fast Track ai varchi di sicurezza fosse dotato di sistema automatico, poi, si potrà eseguire la scansione del codice a barre della carta di imbarco per accedervi.

Incluso nel prezzo della EasyJet Plus vi sarà anche lo speedy boarding grazie al quale ci si potrà imbarcare prima degli altri e assicurarsi che vi sia spazio negli alloggiamenti dei bagagli superiori. E ancora si potrà portare un bagaglio a mano extra di massimo 45×3620 (borsa o Pc).

Infine, si avrà la possibilità di aver un rimborso per il volo successivo qualora lo stesso volo prenotato sia fruibile ad un prezzo più basso. Si avrà anche la possibilità, in forma totalmente gratuita, di modificare l’orario del volo di ritorno purché esso parta prima del volo di ritorno prenotato in precedenza. Leggete anche: Offerte voli Vueling autunno 2017: un milione di posti da 24,99 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.