Offerte Ryanair 2017: tariffe scontate per i voli verso la Spagna dopo attentato di Barcellona

Biglietti a tariffe scontate per la Spagna: voli a prezzi ridotti da parte di Ryanair.

di , pubblicato il
Biglietti a tariffe scontate per la Spagna: voli a prezzi ridotti da parte di Ryanair.

Dopo gli attentati di Barcellona, l’impatto sul turismo verso la Spagna ha subito un duro colpo. Proprio per questo motivo Ryanar, la celebre compagnia di voli low cost irlandese, ha deciso di tagliare il 7% sui prezzi dei biglietti verso la Spagna. L’idea è quella di proporre tariffe convenienti per non impattare in maniera negativa sul turismo verso la penisola Iberica. Lo scopo è trasportare fino a 38 milioni di persone in Spagna.

Biglietti a tariffe scontate per la Spagna

Barcellona e, in genere, le altre città e località spagnole puntano moltissimo al turismo, che vive di mare, divertimento e cultura. Ogni anno, milioni di italiani e stranieri scelgono la Spagna come meta di vacanze o per un weekend: Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, l’Andalusia, Santiago de Compostela ma anche la costa Brava, le Baleari, la Costa Blanca e del Sol e potremmo continuare ancora. L’attentato che ha colpito la città catalana ha portato Ryanair a tagliare le tariffe dei voli, tutto ciò per contrastare l’impatto negativo sulla domanda dopo gli attacchi.

Si tratta di una strategia non nuova da parte di O’Leary, il quale aveva fatto lo stesso dopo gli attentati a Parigi, Londra e Bruxelles, un modo per riuscire a riempire i voli in partenza, spesso più vuoti proprio per la paura del terrorismo in una determinata zona. A tal proposito, l’idea di Ryanair è quella di proporre prezzi intorno ai 41 euro per volare verso la Spagna, sicuramente non si tratta di tagli significativi ma importanti per dare una spinta al turismo e non boicottare così la penisola spagnola. Nel frattempo, collegandosi alla pagina ufficiale del sito Ryanair è possibile accedere alle varie offerte, tra cui anche i collegamenti verso la Spagna di cui si parla nell’articolo, in particolare per Madrid, le Baleari, Saragozza, Barcellona, Siviglia e via dicendo.

Ti potrebbe interessare anche le ultime offerte di Ryanair per l’estate 2017 

Argomenti: ,