Offerte Ryanair 2016: voli low cost e non solo, ecco come cambiano tariffe e servizi

Tutte le novità Ryanair: dal 2016 si amplia la gamma di servizi e cambiano le regole di prenotazione e bagagli. La low cost si inserisce nel mondo dei viaggi business ma sempre nell'ottica del risparmio

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Tutte le novità Ryanair: dal 2016 si amplia la gamma di servizi e cambiano le regole di prenotazione e bagagli. La low cost si inserisce nel mondo dei viaggi business ma sempre nell'ottica del risparmio

Ryanair ha in serbo delle novità interessanti per il 2016 che riguardano le tariffe dei voli low cost in primis ma anche la varietà dei servizi offerti. Mentre proseguono le polemiche e le trattative per le tasse che potrebbero spingere la compagnia irlandese ad abbandonare gli scali di Pescara, Alghero e Crotone dal prossimo autunno, Micheal O’Leary, amministratore delegato di Ryanair da Dublino svela i progetti futuri.

Nuovi aerei Ryanair: jet privati per viaggi business

Finora parlare di Ryanair ha significato voli low cost ma la compagnia sembra pronta a staccarsi da questa etichetta. I progetti futuri includono infatti il lancio di un jet privato per il segmento business. Il corporate jet è un Boeing da 60 posti riservato alle aziende, al costo di cinque mila euro per ogni ora di volo. Il servizio a bordo include un menu gourmet e lo champagne.

Ma tutti i nuovi Boeing 737 Ryanair prevedono più spazio per le gambe, sedili più comodi e tariffe low cost ancora più convenienti. 40 di questi nuovi aerei sono già operativi: entro il 2024 la flotta irlandese sarà rinnovata per il 70%.

Nuovi servizi Ryanair e regole per il bagaglio

La compagnia irlandese sta inoltre studiando tariffe low cost dedicate a scolaresche e gruppi. Ma l’innovazione non passa solo per gli aerei e le tariffe low cost. A fronte di voli economici Ryanair si impegna ad offrire servizi extra che includono cambio del posto, acquisto del fast-track, prenotazione del parcheggio o del transfer dall’aeroporto per il centro città.

Per quanto riguarda i bagagli le opzioni a giugno passeranno da 108 a sei in un’ottica di semplificazione. Inoltre anche per i bagagli, come accade per i biglietti aerei, i prezzi cambieranno in base al momento in cui si acquista il volo ma, e questa è la novità che sarà probabilmente più gradita ai passeggeri, le tariffe saranno le stesse sia online che direttamente in aeroporto.

Volare con Ryanair premia: in arrivo la tessera fedeltà?

Ryanair inoltre sta per lanciare un’iniziativa che ricorda le miglia delle compagnie di bandiera per offrire a chi vola con più frequenza la possibilità di risparmiare ulteriormente. Si chiamerà “My Ryanair Club”.

Voli low cost Stati Uniti: a breve partenze da Londra

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Promozioni e Offerte, Viaggi

Leave a Reply