Offerte lampo Ryanair e Alitalia: cancellazioni, novità, niente voli a lungo raggio e ticket low cost

Biglietti aerei low cost Ryanair e Alitalia, le offerte da coglio e tutte le ultime novità.

di , pubblicato il
Biglietti aerei low cost Ryanair e Alitalia, le offerte da coglio e tutte le ultime novità.

Lo scalo di Orio al Serio di Milano è il quinto per redditività per la compagnia aerea low cost Ryanair. Agli irlandesi offre infatti 83 milioni di euro di profitti e nei primi otto mesi del 2020 hanno viaggiato con tale vettore 2,9 milioni di viaggiatori (in totale rispetto alle altre compagnia aeree).

Le ultime notizie in relazione ad Alitalia, invece, ci comunicano che i voli a lungo raggio non sono ancora ripartiti a causa del traffico scarso che di fatto ha ridimensionato il programma. Al momento c’è il volo da Roma a New York ma niente per Tokyo e Buenos Aires. Inoltre la compagnia di bandiera italiana ha cancellato il volo Roma-Boston e non ha rilanciato quello da Malpensa a New York.

Detto ciò, ecco offerte lampo Ryanair e Alitalia e promo biglietti low cost.

Biglietti low cost Ryanair: ecco le offerte lampo di oggi

Vacanze di fine estate è la promozione della compagnia aerea low cost Rynanair grazie alla quale si potranno acquistare biglietti a poco prezzo grazie all’offerta di fine estate. Ecco un esempio: 1 volo di sola andata in tariffa Value del 20 settembre da Milano Bergamo verso Heraklion Creta partirà dal prezzo di 9,99 euro invece di 22,12 euro. A questo prezzo a bordo degli aerei si potrà portare solo una piccola borsa di 40x20x25 centimetri. Per portare anche il bagaglio da stiva si dovrà scegliere invece la tariffa Plus che partirà dal prezzo di 44,99 euro. Darà la possibilità di portare a bordo 1 piccola borsa delle dimensioni indicate, il posto prenotato, 1 bagaglio da stiva da 20 chili ed il check-in gratuito in aeroporto fino a 40 minuti prima della partenza del volo. La partenza sarà alle ore 6.40 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 10.20 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 40 minuti.

Segnaliamo poi il volo sempre da Milano Bergamo per Malta del 17 settembre al prezzo di 9,99 euro invece di 14,12 sempre in tariffa Value. A tale cifra sono rimasti al momento soltanto due biglietti. La partenza dell’aereo ci sarà alle ore 11.35 mentre l’arrivo alle ore 13.30 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 55 minuti.

Cancellazione ed offerte Alitalia

Chi ha acquistato 1 biglietto Alitalia dal 1° maggio al 31 luglio 2020 per volare fino al 30 settembre prima della partenza del viaggio ma anche dopo (purché si cancelli la prenotazione del volo prima della partenza) potrà chiedere: un cambio di prenotazione con eventuale integrazione tariffaria o il rimborso del biglietto acquistato o del suo valore residuo. Tale opzione è valida solo per i ticket che prevedono tra le condizioni tariffarie anche quella del rimborso.

Tra le super offerte a poco prezzo di Alitalia segnaliamo il volo di andata e ritorno da Milano per Bruxelles con partenza il 24 settembre e ritorno il 28 settembre. All’andata il biglietto in tariffa Economy Light con la possibilità di portare un solo bagaglio a mano di otto chili partirà dalla cifra di 57,75 euro mentre per il ritorno, sempre nella stessa tariffa, partirà da 39,73 euro. L’orario di partenza dell’andata sarà alle ore 19.05 con arrivo alle ore alle 20.40 (durata 1 ora e 35 minuti) mentre la partenza di quello di ritorno sarà alle ore 21.30 con arrivo alle ore 22.55 (1 ora e 25 minuti). Prezzo totale 97,48 euro.

Potrebbe interessarti anche: Voli a poco prezzo Ryanair, Tap Air Portugal e Wizzair: offerte low cost con 50% di sconto e aggiornamenti

[email protected]

Argomenti: ,