Offerte giovani e Family di Alitalia “non sognare il tuo prossimo viaggio”

Una breve guida sulle tariffe giovani e Family di Alitalia: in che cosa consistono e cosa si risparmia.

di , pubblicato il
Una breve guida sulle tariffe giovani e Family di Alitalia: in che cosa consistono e cosa si risparmia.

Tariffa giovani e Family sono le due offerte proposte da Alitalia per non sognare ma organizzare il prossimo viaggio. Con la prima, ad esempio, si potrà volare in Italia a partire dalla cifra di 49 euro per la sola andata ma con numerosi servizi inclusi. Ecco le caratteristiche principali delle due offerte.

In che cosa consiste la tariffa giovani di Alitalia

La tariffa giovani di Alitalia sarà valida per coloro che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 25 anni alla data di imbarco o del volo. Alitalia ricorda che i ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 13 anni dovranno essere accompagnati da una persona maggiorenne sui voli nazionali mentre i giovani dai 12 e 14 anni dovranno essere accompagnati (sempre da un adulto) sui voli internazionali. E ancora chi ha compiuto 14 anni potrà viaggiare da solo sui voli nazionali mentre solo chi ha compiuto 15 anni potrà viaggiare senza accompagnatore sui voli internazionali.

La tariffa giovani include 1 bagaglio da stiva del peso massimo di 23 chili nonché 1 bagaglio a mano secondo le regole di Alitalia. L’acquisto del biglietto dovrà avvenire da 1 giorno prima a 7 giorni prima. Tale tariffa sarà valida sui voli operati da Alitalia sia in Italia che all’estero e consentirà 1 solo cambio di prenotazione (data o volo) gratuito ma sempre se la richiesta verrà fatta prima della partenza. I cambi successivi (sempre prima della partenza) saranno consentiti ma con una penale di 60 euro a cambio. Infine con tale tariffa non si potrà cambiare itinerario e la data o il volo dopo la partenza. Il rimborso non sarà consentito.

Tariffa Family

Con la tariffa Family di Alitalia due adulti più 1 under 14 potranno volare in Italia ed in Europa a partire dalla cifra di 259 euro andata e ritorno tutto incluso. Tale iniziativa sarà dedicata alle famiglie o ai gruppi di almeno tre persone composte minimo da due persone adulte ed almeno un minore di età compresa dai zero ai 14 anni non compiuti. Per effettuare l’acquisto di tale tariffa non sarà necessario appartenere allo stesso nucleo familiare. L’unica regola sarà un periodo minimo di soggiorno (2 notti voli nazionali e 3 internazionali) o il pernottamento nel luogo prescelto nella notte tra sabato e domenica. La tariffa family non consentirà cambi o rimborsi ma includerà il trasporto del bagaglio da stiva. Quello a mano sarà secondo la regolamentazione di Alitalia. Infine il prezzo includerà anche i supplementi e le tasse. Per ulteriori informazioni consultare il sito web di Alitalia.

Leggete anche: Ryanair “prenota un week-end primaverile”: sconti sui voli low cost A/R fino al 30%.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,