Poste Mobile propone delle offerte esclusive con agevolazioni economiche per i non udenti e i non vedenti. Tali piani sono dedicati a coloro che posseggono i requisiti di invalidità indicati nella Legge 38/170 e successive modifiche come comunica la Delibera 46/17/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Ecco le info in merito.

Offerte Poste Mobile per i non udenti

L’offerta agevolata di Poste Mobile per i non udenti ha un costo di 7,5 euro al mese ed offre 50 messaggi al giorno e 30 Gb di internet in 4G mensili.

Per poter attivare tale promozione ci si dovrà recare presso uno degli uffici delle Poste ed attivare una nuova sim. Quando quest’ultima sarà attiva si dovrà compilare il modulo dedicato, ecco il link, per poter attivare il piano ed inviarlo mediante fax al numero gratuito 800185111. Insieme ad esso si dovrà allegare la certificazione medica dell’ASL territoriale  o di altro ente pubblico titolato che dovrà comprovare la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche. Inoltre si dovrà inviare la copia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Qualora si superino i 50 messaggi al giorno allora sarà applicata la tariffa di 6 centesimi per l’invio di ogni messaggio. Le chiamate, invece, saranno tariffate a 6,05 centesimi verso i numeri Poste Mobile e 16,13 centesimi verso gli altri operatori. Qualora il piano non si rinnovi per mancanza di credito, si manterranno i 50 messaggi gratuiti ma per la componente dati si applicherà la tariffa base giornaliera di 3,5 euro al giorno per 400 MB di internet. Si ricorda, infine, che la sim avrà un costo di 15 euro con 5 euro di traffico incluso.

Agevolazioni per non vedenti ed ipovedenti Poste Mobile

L’offerta esclusiva agevolata rivolta ai non vedenti e agli ipovedenti è il Piano Creami 2000 il cui costo è di 7,50 euro al mese. A fronte di tale cifra si hanno 30 Gb di internet in 4G e 2000 crediti per chiamate, messaggi ed internet.

Ricordiamo che 1 credito equivale a 1 messaggio, 1 minuto ed 1 MB. Per poter attivare tale promozione ci si dovrà recare presso uno degli uffici delle Poste e richiedere la sim. Quando quest’ultima sarà attiva si dovrà compilare il modulo dedicato, ecco il link, per poter attivare il piano ed inviarlo mediante fax al numero gratuito 800185111.

Insieme ad esso si dovrà allegare la certificazione medica dell’ASL territoriale  o di altro ente pubblico titolato comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche. Inoltre si dovrà inviare la copia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità. Nell’arco delle 24 ore il piano dedicato sarà attivato. Anche in questo caso il costo sim sarà di 15 euro con 5 euro di traffico incluso.

Leggete anche: Offerte Vodafone e Poste Mobile a confronto: 30 GB a 7 euro e 10 GB a 4,99 euro – la sfida a Iliad,