Sempre più persone vorrebbero concedersi una vacanza a bordo di Costa e Msc Crociere ora che le restrizioni per il Covid-19 stanno lentamente scomparendo del tutto. Molte delle compagnie di navigazione, infatti, continuano ad adottare delle regole molto stringenti per tutelare la salute dei passeggeri e per prevenire il rischio di un’epidemia a bordo. I protocolli sanitari, però, ora si stanno alleggerendo per cui la voglia di fare una crociera, cogliendo al volo delle offerte proposte, è tanta.

Spesso si ha poco tempo per viaggiare per cui si vuole trarre il massimo da una vacanza e il pensiero ricade sulla crociera che è un modo intelligente per visitare la destinazione, oggetto dei sogni.

Con la crociera non c’è bisogno di fare e disfare le valigie per arrivare in quel posto o in quell’altro perché ci sono le fermate quotidiane nei porti. In più le crociere piacciono tanto perché non c’è lo stress per l’organizzazione. Non si ha nessuna responsabilità, sono le compagnie ad organizzare le eventuali escursioni.

Ma come sono cambiate le regole e quali sono le offerte del momento Costa e Msc Crociere?

Regole

Costa Crociere e Msc hanno aggiornato le regole per i viaggi. Con la prima chi ha il vaccino non si dovrà più sottoporre al tampone molecolare o antigenico prima dell’imbarco per le rotte verso il Mediterraneo, Caraibi, Emirati Arabi e SudAmerica. Questo, però, a partire dall’8 di ottobre. Sono escluse da questa regola le crociere che prevedono scali nei porti della Grecia in quanto servirà  il tampone antigenico nelle 48 ore che precedono la partenza servirà. Per tutti i dettagli relativi alle altre destinazioni consultare la pagina ufficiale di Costa.

Con la Msc Crociere le regole sono più ferree perché i passeggeri sopra i diciotto anni si possono imbarcare solo dopo aver effettuare due dosi di vaccino o la monodose J&J.

Inoltre si possono imbarcare se hanno fatto una dose di vaccino e poi guariti dal Covid o se hanno soltanto il certificato di guarigione dalla malattia con data non superiore ai 6 mesi. Dopo il 1° ottobre, invece, non è obbligatorio essere vaccinati per poter viaggiare ma per le persone sopra i 5 anni è necessario un tampone antigenico o molecolare prima delle 48 ore della partenza. Le regole destinazione per destinazione si possono trovare sulla pagina ufficiale di Msc Crociere.

Due offerte nel Mediterraneo

Le offerte di Costa Crociere e Msc sono molte ma ce ne sono due particolarmente appetibili. Partiamo da Costa che propone una minicrociera di 4 giorni con la Costa Pacifica da Savona verso Marsiglia, Barcellona e di nuovo Savona. Si parte il 29 novembre e si ritorna il 2 dicembre, il prezzo è di 358 euro invece di 458 euro per cui a persona si paga 170 euro. Si ha diritto alla cancellazione gratuita fino a 30 giorni prima della partenza entro il 31 marzo 2023 e all’extra sconto Costa Club fino al 25% fino al 30 settembre.

Passiamo alla Msc Crociere che propone una mini crociera di 3 giorni con la Msc Poesia da Genova verso Marsiglia, Palma De Mallorca e Barcellona. Il costo è di 199 euro a persona compresa la quota di servizio alberghiero obbligatoria di 30 euro mentre la tipologia di cabina è quella interna. La partenza per questa crociera è il 5 ottobre.
[email protected]