Offerte Amazon Black Friday 2016: sconti fino all’80%, info sul Cyber Monday, date in Italia e allarme phishing

Ecco le info sulle offerte Amazon per il Black Friday 2016 con sconti fino all’80%. Ma cos'è il Cyber Monday? E quali sono le date in Italia?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sulle offerte Amazon per il  Black Friday 2016 con sconti fino all’80%. Ma cos'è il Cyber Monday? E quali sono le date in Italia?

Il Black Friday 2016 è alle porte. Quest’anno il giorno più atteso, per coloro che desiderano fare degli acquisti risparmiando fino all’80%, arriverà il 25 novembre. Su Amazon, invece, che è uno sito dei siti e-commerce più seguiti, gli sconti inizieranno già dal 21 di questo mese ma ovviamente la giornata clou sarà quella del 25. Proprio in questa data, purtroppo, gli esperti temono che i tentativi di phishing, ovvero del furto dei dati sensibili degli utenti, possa raggiungere picchi molto elevati. I criminali del web, per rubare tali dati, hanno tecniche disparate ed una di queste è la creazione o la copia di siti di rivenditori online. I browser, però, aggiornati alle ultime impostazioni di sicurezza, dovrebbero prevenire tali attacchi. Ecco allora tutte le info a riguardo il Black Friday ed il Cyber Monday che è un ulteriore giorno nel quale si potranno comperare oggetti con grandi sconti.

Black Fiday cos’è? E le offerte di Amazon 2016?

Il Black Friday è una tradizione americana che annualmente si festeggia dopo il Giorno del Ringraziamento. Ricordiamo che  il Thanksgiving Day  è una importante festa religiosa che cade il quarto giovedì di novembre. Con il Black Friday in America si dà ufficialmente il via all’inizio dello shopping natalizio e, grazie ad alcuni siti e-commerce come Amazon, è possibile acquistare tantissimi prodotti con sconti fino all’80%. Ma come funziona il Black Friday su Amazon? Ebbene, nella giornata del 25 novembre 2016 su questa pagina si susseguiranno tantissimi prodotti in offerta con una frequenza che va dalle poche ore fino ad un massimo di ventiquattro ore.

Black Fiday  2016 offerte di Amazon: sconti fino all’80%

Visitando la pagina di Amazon dedicata al Black Friday si potrà scegliere quali prodotti comperare anche grazie alla suddivisione di categorie come quella d’ informatica, sport, cucina, casa, arredamento e tante altre. Nella giornata clou, poi, si avranno delle importanti offerte su tablet, PC, smartphone e tanti altri prodotti. Il tutto partirà come vi abbiamo già detto il 21 e proseguirà fino al27 novembre. Ovviamente la giornata di massimo sconto sarà quella del 25 novembre. Vi consigliamo quindi di monitorare costantemente la pagina di Amazon per non perdere nessuna offerta. Per non perdere tempo, poi, sarebbe consigliato fare l’iscrizione ad Amazon un po’ di tempo prima e navigare sul sito per capire meglio esso come funziona.

Cyber Monday cos’è? E le offerte di Amazon 2016?

Il Cyber Monday è il lunedì nero ed insieme al Black Friday costituisce una delle giornate in cui è possibile fare acquisti con sconti fino all’80%. Il Cyber Monday si festeggia subito il Black Friday ed è nato soltanto nel 2005 quando si registrò un fortissimo incremento di vendite online il lunedì seguente il Black Friday. Da quella data i siti di e-commerce sono cresciuti tantissimo e sono diventati importantissimi anche in Italia.

Su Amazon si potrà approfittare del Cyber Monday il 28 novembre ed in tale giornata si susseguiranno molti prodotti in offerta con sconti fino all’80% con una frequenza che va da pochissime ore ad un massimo di 24 ore. Così come per il Black Friday, troverete articoli come PC, tablet, smartphone e non solo. Potrete trovare anche tantissime offerte per prodotti di casa, cucina, sport, abbigliamento e addirittura prodotti alimentari. Per gli eventi culturali più importanti in Italia, leggete anche: mostra Frida Kahlo a Bologna 2016-2017, data, prezzo e biglietti e Monza Rally Show 2016, data e prezzo biglietti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare