Vi abbiamo parlato di recente della carta verde e argento per risparmiare sui treni Trenitalia. Per questo in moti ci hanno chiesto come poter pagare di meno i biglietti se non si rientra in tali fasce di età. Ebbene, una delle promozioni che garantirà ottimi sconti è l’offerta famiglia per gruppi o famiglie composti da 2 a 5 persone. Attenzione, però, in ogni nucleo dovrà esserci almeno 1 maggiorenne ed 1 bambino. Ecco maggiori dettagli.

L’offerta famiglia di Trenitalia: le info

L’offerta famiglia di Trenitalia è per gruppi o famiglie composte da 2 a 5 componenti.

Per fruire della promozione, però, in ogni gruppo ci dovrà essere almeno 1 adulto e almeno 1 bambino che abbia fino ai 14 anni. Si potrà poi viaggiare sui treni Intercity Notte, sulle vetture VL e sulle cuccette. Dalla promo saranno invece escluse le vetture Excelsior.

Ma quali saranno quindi gli sconti? Ebbene il 50% o il 30% sulle cuccette e VL per i bambini di età inferiore ai 15 anni ed il 20% per le altre persone. Trenitalia ricorda che tale offerta sarà a numero limitato e che varierà a seconda del giorno, della classe di servizio, del livello e del treno che verrà scelto.

Come acquistare l’offerta Famiglia

L’offerta famiglia si potrà acquistare direttamente sul sito ufficiale, presso le agenzie di viaggio abilitate, le biglietterie di stazione, le macchinette self service o chiamando il numero a pagamento di Trenitalia. Qualora l’acquisto si voglia fare sul sito Trenitalia si dovrà indicare nel form di ricerca il numero dei passeggeri con almeno 1 adulto ed 1 bambino ed individuare il viaggio preferito. Sarà poi necessario selezionare per ogni passeggero l’offerta “famiglia 20%”.

Si ricorda che il biglietto si potrà modificare gratuitamente ma solo la data oppure l’ora di partenza 1 sola volta e fino alla partenza del treno anche in modalità online. Si potrà inoltre effettuare un cambio biglietto gratis 1 sola volta e fino alla partenza del treno.

Sarà possibile anche richiedere il rimborso del ticket di viaggio ma ci sarà una trattenuta del 20%. Ciò però dovrà essere fatto prima della partenza del treno.

Potrebbe interessarti: Trenitalia: viaggia in treno e prendi un taxi con Free Now

[email protected]