Enel Energia ha lanciato l’offerta Enel One con la quale si potrà sottoscrivere un abbonamento in base al quantitativo di energia che si sceglierà. Inoltre chi passerà ad Enel avrà un bonus di 120 euro. Ecco maggiori informazioni in merito.

Enel One: perché scegliere quest’offerta

Con Enel One si avrà un costo fisso mensile in base al piano che si sceglierà e si potranno controllare con facilità i consumi direttamente dalla ricevuta digitale. Si potrà cambiare poi piano con un semplice click e senza costi in aggiunta ed inoltre i consumi più bassi o più alti al piano scelto saranno valorizzati economicamente nel salvadanaio digitale e-box con monetizzazione annuale.

I piani di abbonamento che si potranno scegliere sono in tutto cinque e tutti offriranno il bonus di 120 euro in bolletta. Il prezzo sarà tutto incluso anche di Iva ma il pagamento fisso mensile per i primi 12 mesi di fornitura potrà avvenire soltanto tramite SDD bancario. L’offerta sarà dedicata ai clienti finali residenziali (persone fisiche) titolari di fornitura ad uso domestico in bassa tensione e potenza contrattuale non superiore ai 15 kW dotati di contatore elettronico di seconda generazione. Per quanto riguarda il bonus esso sarà suddiviso in 24 mesi in fattura con un importo complessivo di 5 euro Iva inclusa.

I 5 piani di Enel One

I piani di Enel One grazie ai quali si potrà usare tutta l’energia che si chiede pagando un importo mensile sono cinque, eccoli:

  • c’è il Mini, ideale per le persone single il cui costo sarà di 32 euro al mese per 100 kWh mensili,
  • la Basic, ideale per le coppie che costerà 40 euro al mese per 150 kWh mensili,
  • il Plus, indicato per una famiglia di 3 persone il cui costo sarà di 50 euro al mese a fronte dei quali si avranno 200 kWh mensili,
  • il Super, adatto ad una famiglia di quattro persone che costerà 67 euro al mese con 300 kWh mensili ed infine
  • l’Ultra, consigliato per una famiglia di 5 o più persone il cui costo sarà di 79 euro al mese per 370 kWh mensili.

Enel Energia comunica che qualora sia receda, cessi la fornitura o si cambi il prodotto, verrà riconosciuta al cliente solo la quota parte del bonus maturata fino a quel momento.

In caso di fornitura con uso domestico ai non residenti sarà infine richiesto il pagamento di un corrispettivo pari a 12 euro al mese con Iva ed imposte incluse. Se la potenza contrattuale sarà più alta di 3 kWh verrà richiesto corrispettivo mensile di 3 euro al mese (iva-imposte incluse) per ogni Kw aggiuntivo.

Potrebbe interessarti:  Enel Energia: sconto del 30% su offerte luce e gas

[email protected]