La nuovissima app “Intesa Sanpaolo Investo” è quella grazie alla quale si potrà seguire facilmente l’andamento dei mercati nonché realizzare delle strategie di investimento in qualsiasi luogo ci si trovi in quanto servirà soltanto lo smartphone. Ecco allora le principali info in merito e le caratteristiche.

Principali caratteristiche di app Intesa Sanpaolo Investo

La app Intesa Sanpaolo Investo sarà quella grazie alla quale si potrà seguire l’andamento dei mercati e allo stesso tempo realizzare strategie di investimento ovunque ci si trovi direttamente da smartphone.

L’applicazione sarà disponibile sia per iOS e Android e per utilizzarla si dovrà semplicemente entrare nella app con il pin o con l’impronta digitale e comprare e vendere titoli quotati sui principali mercati sia all’estero che in Italia. In questo modo si potrà tenere sotto controllo il portafoglio in modo immediato e semplice.

Con la app Intesa Sanpaolo Investo, inoltre, sarà possibile in ogni momento visualizzare la situazione aggiornata dei propri investimenti siano essi titoli, fondi, buoni risparmio, polizze, gestioni patrimoniali, fondi pensione e titoli. E ancora, sarà possibile in ogni istante seguire le perdite o gli utili delle proprie strategie di investimento con i dati statistici delle operazioni. Infine, si avrà la possibilità di trovare velocemente i migliori titoli quotati con la possibilità di usare oltre sessanta filtri di ricerca.

Intesa Sanpaolo Investo: i vantaggi

Grazie all’applicazione Intesa Sanpaolo Investo si potranno vendere e comprare titoli quotati direttamente dallo smartphone. Per eseguire tale operazione ci si dovrà connettere alla sezione denominata “mercati e quotazioni” in modo tale da seguire l’andamento dei titoli e degli indici in tempo reale. In questo modo si troverà il titolo che più interessa. In alternativa, si potrà ricercare quest’ultimo usando la funzione “ricerca” ed inserendo l’ordine di compravendita.

Tra i vantaggi, inoltre, annoveriamo quella di ricevere tante notizie di mercato nonché l’ analisi del Centro Studi Intesa Sanpaolo nella sezione denominata “notizie”.

Grazie al portafoglio virtuale, invece, si avrà la possibilità di simulare strategie di investimento mentre grazie ai servizi presenti nella sezione “abilitazioni borse e trading+” si potrà seguire in tempo reale la quotazione dei titoli. Infine non solo si potranno ricevere informazioni sempre in aggiornamento sulle aziende che sono quotate in borse (quindi dati ed analisi titoli) ma si avrà anche la possibilità di parlare con gli operatori di Intesa Sanpaolo per scoprire tutti i vantaggi.

Obblighi

Intesa Sanpaolo comunica che per operare con la app sarà necessario essere titolari dei servizi della Banca a distanza. Viene raccomandato, poi, prima di scegliere qualsiasi forma di investimento, di leggere sempre ed attentamente la documentazione ufficiale che si potrà trovare sul sito web della Banca o anche in filiale.

Leggete anche: Money Muling: ecco i consigli di Intesa Sanpaolo per proteggersi dalle truffe online.