Ottime notizie arrivano dai cittadini liguri. Trenitalia ha infatti lanciato una nuova offerta regionale e dall’8 settembre ha introdotto più collegamenti sia nei fine settimana che durante la settimana. Ecco le info in merito non quelle sulla tariffa con applicazione sovraregionale.

Nuova offerta regionale Liguria

Trenitalia informa la sua clientela che dal 17 settembre saranno introdotti quattro nuovi treni tra Savona e Genova Brignole dal lunedì al venerdì. Dall’8 settembre, invece, sono aumentati i treni tra Savona e Sestri Levante nei fine settimana.

Tornando ai quattro nuovi treni dal 17 settembre, essi saranno: per l’andata il regionale 11215 che partirà alle 8.41 e arriverà a Genova Quarto alle 9.53 nonché il regionale 11217 che partirà alle 15.55 ed arriverà a Genova Brignole alle 16.50. Per quanto concerne il ritorno ci sarà il treno regionale numero 11214 che partirà alle 13.48 ed arriverà a Savona alle 14.55 e ancora il regionale 11216 che partirà da Genova alle 18.20 ed arriverà a Savona alle 19.25.

Per tali tratte,Trenitalia informa che i biglietti saranno in vendita a partire da oggi 13 settembre 2018 su tutti i principali canali di vendita.

Tariffa con applicazione sovraregionale Trenitalia

La tariffa con applicazione sovraregionale è quella che si applica per viaggi tra due o più regioni. Essa viene determinata partendo dalla tariffa regionale (ovvero quella che interessa il viaggio) e con l’applicazione del nuovo algoritmo sovraregionale. Trenitalia informa gli utenti che sarà possibile comperare biglietti o abbonamenti mensili ed annuali per viaggi le cui percorrenze massime saranno di settecento chilometri. La nuova tariffa con applicazione sovraregionale AS per gli abbonamenti è entrata in vigore il 1° ottobre 2017 mentre quella per i biglietti di corsa semplice da 1° agosto 2018.

Trenitalia comunica inoltre che, a seguito dell’adozione del nuovo algoritmo, chi sarà in possesso di un abbonamento regionale con applicazione sovraregionale (annuale o mensile) valido nel periodo tra ottobre 2017 e luglio 2018 avrà diritto ad un bonus ovvero ad una differenza qualora il nuovo prezzo sia inferiore a quello vecchio.

La richiesta del bonus potrà essere fatta entro e non oltre il 31 ottobre 2018 per gli abbonamenti mensili e annuali già scaduti ed entro i tre mesi successivi alla scadenza di quelli annuali.

Leggete anche: Viaggi online: ecco come difendersi dalle truffe informatiche.