Le ultime novità in merito alla Ryanair ci comunicano che su un volo della compagnia aerea low cost è scattata la procedura di prevenzione per un caso sospetto da Covid sul volo Londra-Pisa. Sull’aereo (fermo a Stansted) sono saliti dei funzionari della polizia con delle tute protettive perché un passeggero aveva ricevuto un messaggio dal servizio di tracciamento per la prevenzione del Coronavirus poco prima del decollo. Il passeggero insieme ad un altro che era con lui è stato portato in isolamento in aeroporto e, dopo la sanificazione, l’aereo è potuto decollare.

Le ultime notizie in  merito alla Tap Air Portugal ci comunicano invece che tale vettore ad ottobre riprenderà a volare verso il Nord America. Già da settembre verranno aggiunti voli da Lisbona a Chicago, New York e San Francisco ed entro il mese successivo anche verso le destinazioni del Nord America che prima della pandemia erano attive incluso Toronto e Montreal. Si ricorda che i viaggi dei cittadini dagli Usa al Portogallo sono ancora limitati a quelli necessari per ragioni familiari, studio e lavoro.

Detto ciò, ecco le principali offerte di biglietti low cost delle due compagnie aeree e le info sul cambio prenotazione gratuito.

Ryanair e le offerte low cost del momento

L’offerta di oggi della Ryanair valida fino alla mezzanotte è quella grazie alla quale si potrà ricevere 30 euro di sconto per viaggi di andata e ritorno dal 1° settembre al 30 ottobre.

Tra le offerte di voli a pochissimo prezzo, segnaliamo quello da Milano Bergamo per Danzica dell’11 settembre al prezzo a partire da 7,99 euro e quello di ritorno del 21 settembre a partire da 7,99 euro. Il primo come il secondo saranno operati dalla Buzz e a tale prezzo si potrà viaggiare in tariffa Value con la possibilità di portare a bordo soltanto solo una piccola borsa di 40x20x25 centimetri.

La partenza di quello di andata sarà alle ore 18.15 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 20.15 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore. L’altro, sempre in tariffa Value, partirà alle ore 14 ed arriverà a destinazione alle ore 16.05 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore e 5 minuti. Il totale sarà di 15,98 euro. Ricordiamo che il posto per sedere si pagherà minimo 4 euro per ogni tratta che è la cifra più economica.

Offerte low cost Tap Air Portugal

Tra le offerte di oggi della Tap Air Portugal c’è quella dei voli a poco prezzo verso Porto con la possibilità di prenotare adesso avendo però la possibilità di effettuare il cambio prenotazione gratuitamente. Ecco un esempio di offerta: 1 volo di sola andata da Milano Malpensa a Oporto partirà dalla cifra di 64,79 euro scontanti invece di 69,79 euro in tariffa economica. Ci sarà però uno scalo per giungere a destinazione. La partenza da Malpensa sarà alle 13.40 mentre l’arrivo a Lisbona alle ore 15.35. Ci sarà poi da aspettare 7 ore e 55 minuti in quanto il volo da Lisbona a Porto ci sarà alle 23.30 con arrivo alle 00.25.

Chi il 26 settembre vorrà invece arrivare a Lisbona da Malpensa potrà farlo con un volo diretto a partire dalla cifra di 41,46 euro invece di 46,14. La partenza sarà alle ore 13.40 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 15.35. A tale prezzo si viaggerà in tariffa economica che permetterà di portare a bordo un solo piccolo bagaglio a mano che non superi i 40x30x15cm da riporre sotto al sedile. Un eventuale bagaglio a mano standard fino a 8 chili e di dimensioni non superiori ai 55x40x20 centimetri a passeggero, verrà trasportato nella stiva senza alcun costo aggiuntivo.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Ryanair ed EasyJet all’assalto dei cieli: biglietti low cost per volare e grandi sconti flash

[email protected]